Buongiorno, provo a spiegarvi un'anomalia che mi capita sovente. Mi succedeva già con Monterey e anche adesso con Sonoma.
In pratica, le funzioni che si dovrebbero attivare "passando sopra" a un elemento col puntatore, non si attivano.
Per esempio, navigando nella barra dei menù superiore, le righe non si evidenziano e, dove ci sono dei sotto-menù identificabili dalla freccetta, non si aprono. Il clic invece funziona.
Sul dock, se mi sposto su un elemento, compare il nome (si ingrandisce anche l'icona, se questo effetto è attivo), ma poi se mi sposto a destra o sinistra non succede più niente. Anche qui però, il clic funziona (cioè cliccando su un'icona si apre la relativa applicazione anche se graficamente ne è ancora evidenziata un'altra).
Su Musica, che uso prevalentemente in modalità mini player, spostandosi sul nome del brano dovrebbero comparire i tasti di comando (play/pausa ecc.), invece non succede niente. Ho però trovato un escamotage, basta spostare leggermente la finestra e torna a funzionare.
Il tutto comunque, come potete immaginare, è piuttosto fastidioso (non navigare bene nei menù è anche limitante).
Normalmente, riavviando si sistema tutto.
Uso un Magic Trackpad 2, wireless.
Avete mai avuto esperienze di questo tipo?