Mail lagga mentre scrivo

Tutto quello che riguarda Sonoma

Moderatore: ModiMaccanici

giuliosensi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 03 feb 2014 18:10
Messaggi: 40

Top

Ciao a tutti, utilizzo per ore e ore al giorno Apple Mail.

Purtroppo noto che spesso avvengono dei lag mentre scrivo (quindi il testo appare in ritardo rispetto alla battitura) e anche mentre effettuo operazioni basiche (copia incolla, ricerca ecc.)

Riavviare Mail aiuta per un po e poi il problema si ripresenta ed è molto fastidioso. Considerando che si tratta di un applicazione basica e ho un computer discretamente potente mi sembra veramente assurdo...

Avevo questo problema anche sui sistemi operativi precedenti.
Screenshot 2023-11-07 alle 21.24.00.png
Screenshot 2023-11-07 alle 21.24.00.png (135.55 KiB) Visto 313 volte
Ho visto che anche altri utenti internazionali hanno lo stesso problema, ma non ho mai visto risoluzioni valide.

Qualcuno mi può aiutare ?

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3265
Località: Fvg

Top

Ciao giuliosensi, vedo ora il tuo messaggio senza risposta.
In rete ho trovato parecchie segnalazioni di lentezza e lag su Apple Mail, come hai tu.
Se sotto Google digiti “apple mail lagging” trovi parecchie richieste d’aiuto.
Mi sono soffermato sulle prime due dove pare che gli utenti abbiano risolto molto bene. Ti scrivo i link interessati già tradotti:

1) https://discussions-apple-com.translate ... x_tr_hl=it

2) https://discussions-apple-com.translate ... x_tr_hl=it

Comunque l’argomento è molto trattato per cui dovresti leggere altri link successivi per avere un miglior quadro del problema “lag”.

P.S. - Ti raccomando molto giuliosensi di NON scaricare nulla (cioé l'app CleanMyMac che loro consigliano vivamente!); vedi il link numero 1).
E' una app che è sempre bene non installarla mai!
Devi solo seguire e mettere in pratica le istruzioni che loro danno all'interno del sito di MacPaw.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Rispondi

Torna a “macOS 14 Sonoma”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti