Whatsapp - Sonoma - Allegati

Tutto quello che riguarda Sonoma

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1660
Località: Sierre

Top

Contatta:
con ultima versione di Sonoma, ho anch'io lo stesso problema, inutile eliminare l'app (compresi gli altri files nascosti), il problema si ripresenta, confermo anche che nonostante sia attiva l'opzione "non disturbare" suona e poi fa cadere la linea.
Sbaglio o hanno eliminato l'opzione per cambiare i suoni dell'app?
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

franzphone ha scritto:
mar, 14 nov 2023 12:02
con ultima versione di Sonoma, ho anch'io lo stesso problema, inutile eliminare l'app (compresi gli altri files nascosti), il problema si ripresenta, confermo anche che nonostante sia attiva l'opzione "non disturbare" suona e poi fa cadere la linea.
Sbaglio o hanno eliminato l'opzione per cambiare i suoni dell'app?
Ciao Franz,
piano piano non sono più il solo. mantengo lo stesso da sempre, ma vedo che c'è solo il predefinito e nessun altro. Filava benissimo sonomay prima versione, lo davo come uno dei migliori.
sbagliato di molto, troppi problemini sono nati. non che sia inutilizzabile, ma Ventura ora come ora un po' lo rimpiango.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1660
Località: Sierre

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
mar, 14 nov 2023 20:39
franzphone ha scritto:
mar, 14 nov 2023 12:02
con ultima versione di Sonoma, ho anch'io lo stesso problema, inutile eliminare l'app (compresi gli altri files nascosti), il problema si ripresenta, confermo anche che nonostante sia attiva l'opzione "non disturbare" suona e poi fa cadere la linea.
Sbaglio o hanno eliminato l'opzione per cambiare i suoni dell'app?
Ciao Franz,
piano piano non sono più il solo. mantengo lo stesso da sempre, ma vedo che c'è solo il predefinito e nessun altro. Filava benissimo sonomay prima versione, lo davo come uno dei migliori.
sbagliato di molto, troppi problemini sono nati. non che sia inutilizzabile, ma Ventura ora come ora un po' lo rimpiango.
Ciao Paolinoweb;
e si... anche se alle volte se trascino da altre cartelle che non sia la scrivania, 1 su 10 va, quindi posso continuare a scrivere.

Non vedo molte differenze tra i due, forse gli sviluppatori si sono precipitati con le scadenze.
Sonoma comunque è più reattivo, ma Ventura ormai è ben collaudato.
Sono sicuro che al prossimo aggiornamento sistemeranno per bene, mentre per whatsapp ho dei grossi dubbi.
Ma Whatsapp ha questo problema anche con il non disturbare, quindi mi sembra più un problema che viene da Meta, perché le altre app di terze parti si comportano bene.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

franzphone ha scritto:
mer, 15 nov 2023 10:14
paolinoweb ha scritto:
mar, 14 nov 2023 20:39
franzphone ha scritto:
mar, 14 nov 2023 12:02
con ultima versione di Sonoma, ho anch'io lo stesso problema, inutile eliminare l'app (compresi gli altri files nascosti), il problema si ripresenta, confermo anche che nonostante sia attiva l'opzione "non disturbare" suona e poi fa cadere la linea.
Sbaglio o hanno eliminato l'opzione per cambiare i suoni dell'app?
Ciao Franz,
piano piano non sono più il solo. mantengo lo stesso da sempre, ma vedo che c'è solo il predefinito e nessun altro. Filava benissimo sonomay prima versione, lo davo come uno dei migliori.
sbagliato di molto, troppi problemini sono nati. non che sia inutilizzabile, ma Ventura ora come ora un po' lo rimpiango.
Ciao Paolinoweb;
e si... anche se alle volte se trascino da altre cartelle che non sia la scrivania, 1 su 10 va, quindi posso continuare a scrivere.

Non vedo molte differenze tra i due, forse gli sviluppatori si sono precipitati con le scadenze.
Sonoma comunque è più reattivo, ma Ventura ormai è ben collaudato.
Sono sicuro che al prossimo aggiornamento sistemeranno per bene, mentre per whatsapp ho dei grossi dubbi.
Ma Whatsapp ha questo problema anche con il non disturbare, quindi mi sembra più un problema che viene da Meta, perché le altre app di terze parti si comportano bene.
Sonomay come lo chiamo io, era per me molto più reattivo di Ventura, anzi lo era. Ora non più, ma seguo le beta developer, ieri la 14.2 beta 3 dopo 1 settimana dalla beta 2...
il sistema è sporco. Prima volta che sono di luna buona, inizializzo, ma non spegnendo mai il mac ho le app sempre aperte, quindi reattivo. ma in caso di riavvio, dato che sfornano beta,
prima aprivo quasi tutto con un mezzo balzo - app di terzi - le app di sistema sono rimaste iperveloci, appena cliccate aperte quasi senza balzo.

Whatsapp è Whatsapp ...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

paolinoweb ha scritto:
dom, 05 nov 2023 19:11
E' un bel pò di tempo che mi dà questo problema l'app di Whatsapp desktop. ogni volta che trascino un allegato, foto, screenshot, documento, qualsiasi cosa, dopo non posso più scrivere nella barra.
devo fare un bel cmq+q, riaprire, allora posso scrivere. questo anche su utente nuovo. aggiornato ultima versione.

Non ho letto nessun post con questo problema. sono un caso unico?
Pare abbiano risolto con la versione 23.24.80:
...
Fixed an issue where the app became unresponsive after sending media
...
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

fracas ha scritto:
gio, 07 dic 2023 19:53
paolinoweb ha scritto:
dom, 05 nov 2023 19:11
E' un bel pò di tempo che mi dà questo problema l'app di Whatsapp desktop. ogni volta che trascino un allegato, foto, screenshot, documento, qualsiasi cosa, dopo non posso più scrivere nella barra.
devo fare un bel cmq+q, riaprire, allora posso scrivere. questo anche su utente nuovo. aggiornato ultima versione.

Non ho letto nessun post con questo problema. sono un caso unico?
Pare abbiano risolto con la versione 23.24.80:
...
Fixed an issue where the app became unresponsive after sending media
...
sembra risolto, riesco a scrivere... ieri o l'altro ieri si è aggiornato.. provato ora... bug risolto
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

lo fa ancora.... non sempre però... qualche fix lo hanno implementato, da finire il lavoro
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “macOS 14 Sonoma”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti