Stampanti compatibili

Tutto quello che riguarda Sonoma

Moderatore: ModiMaccanici

Fabiomassimo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 19 ott 2023 15:52
Messaggi: 5

Top

Buongiorno,
da pochissimo ho cambiato il mio vecchio Mac con un iMac con macOS Sonoma, oltre a dover adattare le periferiche dei vecchi devices mi sono accorto che il nuovo Mac non supporta la mia stampante samsung ml 2160 series quindi sono andato alla ricerca di una nuova stampante compatibile ma in nessun caso ho trovato informazioni che mi diano questa certezza, potreste indicarmi come o dove poter verificare la compatibilità, le informazioni sulla compatibilità si fermano sempre ai sistemi precedenti Sonoma, non vorrei fare un acquisto incauto,
grazie.

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1039

Top

Ciao, sicuro che la tua stampante non è compatibile?
La mia Canon MG 3650 fuori produzione da anni è stata riconosciuta senza problemi da Sonoma.
Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.4.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

Fabiomassimo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 19 ott 2023 15:52
Messaggi: 5

Top

Credo di sì, mi dice sempre che non è in linea, alla fine l'ho rimossa per poi aggiungerla nuovamente ma ora non la trova, ho messo un adattatore USB C, ma non credo dipenda da quello, se hai un suggerimento su come aggiungerla nuovamente ci riprovo, sinceramente non so come fare.

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1039

Top

Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.4.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

Fabiomassimo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 19 ott 2023 15:52
Messaggi: 5

Top

Sì, provato con tutte le guide, non mi appare mai sullo schermo per poterla aggiungere. Mi arrendo.
Grazie

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1120

Top

1.
Hai un iPhone/ iPad?
Se provi a mettere un documento in iCloud e poi riprenderlo dal cellulare/ tablet entrando nell'app File > ... > Documento, aprirlo e lanciare la stampa da lì (condividi > stampa > seleziona stampante eccetera), cosa succede?
(da come hai scritto non credo tu ci riesca, ma giusto per non lasciare la cosa intentata... ed avere, se ti va bene, un modo per fare le stampe in questi giorni di fermo)

2.
In Impostazioni di sistema > Rete prova a disattivare temporaneamente il Firewall, se in questo momento è attivo

3.
E' una stampante condivisa?
"Se non riesci ad aggiungere la stampante perché non viene visualizzata nell’elenco delle stampanti disponibili, potrebbe essere spenta o il Mac potrebbe trovarsi su una rete diversa. Se la stampante era condivisa da un altro utente, l’utente potrebbe aver interrotto la condivisione o l’utente Mac potrebbe essere non in linea. Se non ti occupi della gestione della stampante, chiedi aiuto alla persona responsabile."
https://support.apple.com/it-it/guide/m ... sponsabile.
Immagine

Avatar utente
LeConcombreMasqué
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 03 mar 2015 17:20
Messaggi: 112

Top

Non so se hai già provato, ma ci provo lo stesso.

Visto che pare che le samsung vengano gestite da HP
Schermata 2023-10-24 alle 14.45.41.png
Schermata 2023-10-24 alle 14.45.41.png (111.55 KiB) Visto 763 volte
hai provato con quello che suggeriscono sul sito?

Utilizzo di HP Utility con una stampante HP (macOS)
Il software HP Utility per macOS fornisce informazioni sulla stampante e strumenti di gestione, come i livelli di inchiostro o toner, le impostazioni di connessione e le attività di manutenzione e diagnostica.

NOTA: A partire dal 2020, i driver con funzionalità complete per Mac con HP Utility non sono più disponibili per la maggior parte delle stampanti consumer HP. Come alternativa a HP Utility, utilizzare l'applicazione HP Smart per configurare e gestire la stampante oppure utilizzare il driver di stampa integrato di Mac per le operazioni di stampa e scansione di base.

Sul Mac fare clic sull'icona Riflettore, quindi cercare e aprire Stampanti e scanner.
Selezionare il nome della stampante in uso, fare clic su Opzioni e materiali di consumo, quindi fare clic su Apri utilità stampante nella scheda Utilità.
Se la scheda Utilità non è presente, andare in 123.hp.com/setup per scaricare HP Easy Start e installare i driver di stampa con funzionalità complete. Se HP Smart è l'unico driver disponibile, HP Utility non è disponibile per la stampante in uso.
Esaminare le opzioni del menu disponibili nella barra dei menu di HP Utility.
NOTA: Le impostazioni e funzioni disponibili variano a seconda del modello di stampante e del paese/regione.

Avatar utente
Road
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 20 apr 2023 12:28
Messaggi: 165

Top

Fabiomassimo ha scritto:
gio, 19 ott 2023 16:15
Buongiorno,
da pochissimo ho cambiato il mio vecchio Mac con un iMac con macOS Sonoma, oltre a dover adattare le periferiche dei vecchi devices mi sono accorto che il nuovo Mac non supporta la mia stampante samsung ml 2160 series quindi sono andato alla ricerca di una nuova stampante compatibile ma in nessun caso ho trovato informazioni che mi diano questa certezza, potreste indicarmi come o dove poter verificare la compatibilità, le informazioni sulla compatibilità si fermano sempre ai sistemi precedenti Sonoma, non vorrei fare un acquisto incauto,
grazie.
Ho una Brother MFC-L2750DW e funziona benissimo anche WI-FI, inoltre è una delle poche stampanti che riconosce tener compatibili a poco prezzo.
------------------
MacBook Air M2 15"
iPhone 15

Fabiomassimo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 19 ott 2023 15:52
Messaggi: 5

Top

Ciao a tutti,
ho approfittato di qualche giorno di malattia per provare a risolvere il problema, con un po' di confusione, devo dire la verità, ma seguendo i vostri consigli, in particolare utilizzando HP smart, sono riuscito a ricollegare la stampante, mi avete risparmiato una spesa inutile, grazie a tutti.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Hp Smart è diventato indispensabile o quasi sia in mac che windows.
Ho sempre fatto le scansioni con anteprima, da Ventura, costretto ad hp smart.
costretti a fare anche un account con hp.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “macOS 14 Sonoma”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti