Ricerca file su Finder non funziona

Tutto quello che riguarda Sonoma

Moderatore: ModiMaccanici

cagibil
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 24 nov 2015 14:44
Messaggi: 124

Top

Beh, in realtà ho visto che non funziona ugualmente benissimo. E a quanto leggo sul web, non sono l'unico ad avere sto problema. Spero risolvano presto, perché è veramente molto fastidioso

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6233

Top

Usa pure EasyFind e Find Any File.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Mi sa che inizializzo anche io, non per il finder, per quanto è rallentato il mio Air M1 con Sonomay 14.1
Word, Excel, si apriva in 2-3 balzi al massimo con 14.0 - in Ventura ce ne metteva 6-7, ora con 14.1 ci mette 11 balzi...
questo solo un esempio, tutte le app di terzi non sono immediate come prima. Adobe Pro era come un'app di sistema, idem i browser. adesso mi sembra di avere l'air 2020 intel i5
Non raso al suolo, ma qui non vedo soluzione. se non creare un altro utente... a questo non ci ho pensato... vi dirò anche se è un pò OT il mio post, si allacciava solo al fatto
che inizializzo anche io, cosi taglio testa al toro.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

2:07 post di prima, 2:13 post di adesso. creato account nuovo. velocissimo come prima. anche le app terze volano. è l'utente che ha problemi.
non inizializzo. configuro nuovo utente. mezz'oretta... certo che non pensare di creare un nuovo utente, cosa che consiglio spessissimo e non lo metto in pratica io..
non credo mi si sia mai rovinato un utente.. vabbè.. create sempre un utente nuovo prima di inizializzare :D :lol:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

paolinoweb ha scritto:
ven, 03 nov 2023 02:07
Mi sa che inizializzo anche io, non per il finder, per quanto è rallentato il mio Air M1 con Sonomay 14.1
Word, Excel, si apriva in 2-3 balzi al massimo con 14.0 - in Ventura ce ne metteva 6-7, ora con 14.1 ci mette 11 balzi...
questo solo un esempio, tutte le app di terzi non sono immediate come prima. Adobe Pro era come un'app di sistema, idem i browser. adesso mi sembra di avere l'air 2020 intel i5
Sonoma non l'ho installato.
Sono su Ventura e tornerei a Catalina, sinceramente.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63000
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Pingus ha scritto:
ven, 03 nov 2023 09:16
Sonoma non l'ho installato.
Sono su Ventura e tornerei a Catalina, sinceramente.
Dai, Monterey non era così male.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

fragrua ha scritto:
ven, 03 nov 2023 21:05
Pingus ha scritto:
ven, 03 nov 2023 09:16
Sonoma non l'ho installato.
Sono su Ventura e tornerei a Catalina, sinceramente.
Dai, Monterey non era così male.
Visto che mi hai risposto, adesso ti sfrutto :-P

Sinceramente…
Con Catalina stavo apposto!
Ho aggiornato per poter aggiornare di conseguenza la Suite Adobe CC.
Visto che tu sai…
Visto che io non ho mai installato né Big Sur né Monterey…
Provo con Monterey?
Qual'è l'ultimo system che somiglia più a OSX e meno a iOS? Monterey? Big Sur? Catalina?
Boh non so. A parte la suite Adobe CC stavo meglio prima…

Dai aspetto una tua considerazione ben sapendo che tu aggiorni sempre e tutto e che non la pensi come me. Grazia

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63000
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Nell'ufficio di amici hanno aggiornato accidentalmente un Mac da Monterey a Ventura. Prima avevano Catalina finché non sono stati costretti da Adobe all'aggiornamento. Beh, si sopravvive, ma Monterey era la perfezione in operatività.
Per me Ventura o Sonoma possono anche andare bene, ma sono davvero brutte imitazioni estetiche (evitabili) di iOS.
Per il resto sotto sotto è sempre macOS, ogni volta il migliore di sempre. ;-)

Nota bene, i top macOS per me sono: Tiger, Snow Leopard, El Capitan, High Sierra, Catalina, Monterey.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

fragrua ha scritto:
sab, 04 nov 2023 10:21
Nell'ufficio di amici hanno aggiornato accidentalmente un Mac da Monterey a Ventura. Prima avevano Catalina finché non sono stati costretti da Adobe all'aggiornamento. Beh, si sopravvive, ma Monterey era la perfezione in operatività.
Per me Ventura o Sonoma possono anche andare bene, ma sono davvero brutte imitazioni estetiche (evitabili) di iOS.
Per il resto sotto sotto è sempre macOS, ogni volta il migliore di sempre. ;-)

Nota bene, i top macOS per me sono: Tiger, Snow Leopard, El Capitan, High Sierra, Catalina, Monterey.
Okay ti voglio bene!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63000
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Pingus ha scritto:
sab, 04 nov 2023 10:31
Okay ti voglio bene!
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

cagibil
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 24 nov 2015 14:44
Messaggi: 124

Top

J.T.Kirk ha scritto:
ven, 03 nov 2023 01:40
Usa pure EasyFind e Find Any File.
Grazie, non conoscevo queste app, anche se trovo assurdo dover usare software di terze parti per una banale ricerca nel HDD. Ma facciamo di necessità virtù

cagibil
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 24 nov 2015 14:44
Messaggi: 124

Top

paolinoweb ha scritto:
ven, 03 nov 2023 02:07
Mi sa che inizializzo anche io, non per il finder, per quanto è rallentato il mio Air M1 con Sonomay 14.1
Word, Excel, si apriva in 2-3 balzi al massimo con 14.0 - in Ventura ce ne metteva 6-7, ora con 14.1 ci mette 11 balzi...
questo solo un esempio, tutte le app di terzi non sono immediate come prima. Adobe Pro era come un'app di sistema, idem i browser. adesso mi sembra di avere l'air 2020 intel i5
Non raso al suolo, ma qui non vedo soluzione. se non creare un altro utente... a questo non ci ho pensato... vi dirò anche se è un pò OT il mio post, si allacciava solo al fatto
che inizializzo anche io, cosi taglio testa al toro.
Paolino, non avevo pensato mai a questa soluzione. Però non mi cambia molto, perché fra l'inizializzazione e il creare un nuovo User, l'unica differenza è dover salvare i file sull'HDD in una postazione terza. Il che per me non è un grande problema, perché mi tengo già tutto ordinato in un HDD esterno da 3 TB.
Se faccio un nuovo utente, perderei comunque le cose più importanti, cioè la comodità delle impostazioni di tutte le app, etc.
Vedremo comunque quello che succederà. Finora un pò deluso dal nuovo macOS

cagibil
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 24 nov 2015 14:44
Messaggi: 124

Top

Pingus ha scritto:
ven, 03 nov 2023 09:16
paolinoweb ha scritto:
ven, 03 nov 2023 02:07
Mi sa che inizializzo anche io, non per il finder, per quanto è rallentato il mio Air M1 con Sonomay 14.1
Word, Excel, si apriva in 2-3 balzi al massimo con 14.0 - in Ventura ce ne metteva 6-7, ora con 14.1 ci mette 11 balzi...
questo solo un esempio, tutte le app di terzi non sono immediate come prima. Adobe Pro era come un'app di sistema, idem i browser. adesso mi sembra di avere l'air 2020 intel i5
Sonoma non l'ho installato.
Sono su Ventura e tornerei a Catalina, sinceramente.
Pensa che io provengo da High Sierra del mio buon vecchio iMac 27" Intel Core i3 Mid 2010, che ancora faceva egregiamente il suo sporco dovere. Unica pecca: non si potevano più aggiornare alcuni software, il che era diventata una seccatura. Ti tagliano fuori a forza.
Per il mio compleanno mio padre mi ha voluto regalare il nuovo Mac mini. Ma finora non sono per niente soddisfatto. Il computer è buono, per carità. E' il software che non riconosco più. Mi pare che stiamo andando indietro. E ti parla uno che usa macOS da quando ancora era alla versione 9.x

Rispondi

Torna a “macOS 14 Sonoma”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite