Moderatore: ModiMaccanici
Ho fatto come indicato ma il risultato non è cambiato!paolinoweb ha scritto: ↑mar, 27 dic 2022 18:13Ciao, fai questa prova : disattiva condivisione file, spegni/riavvia mac, riattiva condivisione file... dovrebbero/potrebbero vedersi ora.
Facci sapere...
La cosa che mi lascia stupito è che, come detto, da computer Windows 10 esterno alla rete LAN collegato alla rete stessa mediante VPN, le cartelle sono viste e condivise.sudo launchctl load -w /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.smbd.plist
Potrei provare, anche se di controvoglia, ma non so come si fa un downgrade a Monterey. Dove posso trovare spiegazioni?pierospanu ha scritto: ↑mar, 27 dic 2022 19:59Provato a reinstallare Monterey? All'inizio funzionava, chissà che non funzioni altrettanto bene anche adesso...
..mi sembra il suggerimento più efficace per risolvere l'interlocuzione..e, in sincerità, ho appena usato questo suggerimento per lavoro, quindi grazieesco ha scritto: ↑ven, 30 dic 2022 02:33E' strano non poter condividere due Mac che si trovano sulla medesima LAN se nelle impostazioni di condivisone gli utenti e gli accessi sono correttamente impostati. Purtroppo ti è capitato e in assenza delle schermate delle impostazioni di entrambe le macchine è più difficile comprendere l'anomalia.
Ma se devi solo fare quanto hai indicato: "...Ora per travasare dati dal vecchio al nuovo iMac volevo condividere via rete le cartelle dei due Mac..." potresti mettere uno dei due iMac in Target Mode (o disco di destinazione) mediante avvio con tasto T premuto, o selezionando dalla sezione “Disco di avvio” delle Preferenze di Sistema l’opzione “Modalità disco di destinazione…” Collegare i due iMac con un cavo Thunderbolt/USB-C, in questo modo l'iMac avviato come disco di destinazione sarà accessibile dall'altro iMac come un HD esterno, che comparirà sul desktop. Quindi sarà possibile eseguire tutti i trasferimenti di dati che ritieni necessari con velocità anche superiori rispetto alla condivisione, con una macchina via wireless, che hai previsto/tentato.
https://support.apple.com/it-it/guide/m ... 0/mac/12.0
Hai detto bene Esco, "... se gli accessi sono correttamente impostati." Io ho fatto tutto quello che mi è stato detto , e che ho letto sulle guide e che funzionava su una connessione MacOS/Windows. Ma se su Ventura c'è un bag o qualcosa è disabilitato di default che non consente la condivisione , o se io sbaglio qualcosa senza accorgermene questo non lo so e a quanto pare non lo sa il supporto Apple (almeno con le persone con cui ho parlato).
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti