problema con iCloud su Mac

Tutto quello che riguarda Ventura

Moderatore: ModiMaccanici

donnie
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 14 dic 2018 18:15
Messaggi: 45

Top

Contatta:
Ciao ragazzi,
mi sta succedendo una cosa strana. Stavo compilando un form di iscrizione al sito di un editore per la scuola e invece di comparire il suggerimento per la mia mail personale è comparso il suggerimento per una mail che non è mia, che non ho mai attivato e che non è di nessuno dei miei parenti (che non usano il mio Mac tra l'altro).
Ho appena fatto l'accesso su iCloud.com ed ho notato che questa mail è tra gli indirizzi "nascondi la mia mail". Non l'ho mai inserito io, non l'ho mai creato io.
Inizio a preoccuparmi. E' mai successo a voi?

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 329

Top

Ciao magari non c’entra nulla, nell’attesa degli esperti, non è che per caso hai impostato nascondi la mia email, che poi genera un nuovo indirizzo email casuale?

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1124

Top

Sembra proprio quello
Immagine

donnie
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 14 dic 2018 18:15
Messaggi: 45

Top

Contatta:
Filippo77 ha scritto:
sab, 26 nov 2022 13:25
Ciao magari non c’entra nulla, nell’attesa degli esperti, non è che per caso hai impostato nascondi la mia email, che poi genera un nuovo indirizzo email casuale?
Eccomi! Allora, ho controllato bene e pare proprio che "nascondi la mia email" era attivo. Non capisco come sia possibile visto che non ho mai attivato questa funzione. E' stato quindi generato questo indirizzo casuale che non avevo mai visto. Ho provveduto a cancellare l'indirizzo da iCloud.com. Dovrei aver risolto.
Vi ringrazio per le risposte! Ultimamente (vale a dire negli ultimi anni), passo veramente poco tempo dietro ai device, spesso mi trovo davanti a cose nuove senza neanche essere consapevole delle novità. Mi sto boomerizzando in parole povere. Il lavoro assorbe tutte le mie giornate, pure i weekend. Che brutto crescere. Era meglio quando studiavo e avevo più tempo da dedicare a me e, di riflesso, a tutto il resto... :lol:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63062
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se sono indirizzi che terminano con @privaterelay.appleid.com è tutto regolare. Servono a non dare in pasto allo spam il tuo indirizzo principale. Sono degli "alias".
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “macOS 13 Ventura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite