Moderatore: ModiMaccanici
joseterra ha scritto: ↑mer, 09 nov 2022 06:47..è così, almeno secondo me Non mi pare che ci sia un problema di "paging", quindi escluderei la ram (peraltro, saldata, quindi sarebbe un problema)..
Credo che potrebbe risolversi installando nuovamente il MacOS e sperando che non ci sia un problema hardware che innesca il KP per protezione. Tuttavia, sarebbe importante anche provare senza alcuna periferica collegata..o avviare in modalità provvisoria (tenendo premuto il tasto maiuscolo in avvio) e provare.
Ma lo scrivo solo per mantenere un'informazione, visto che l'utente non risponde più
Scialla ha scritto: ↑mer, 09 nov 2022 08:59Non avevo fatto caso al modello che ha RAM saldata. Proverei anch'io a un ripristino del sistema, ma solo dopo aver provato senza periferiche collegate e dalla modalità provvisoria. Proverei anche a creare altro utente per vedere se succede anche lì, prima..
Codice: Seleziona tutto
Timestamp (69): Tue Nov 22 20:10:17 2022
DetectX Swift v1.0983
macOS: Version 12.6.1 (Build 21G217)
File System: apfs
Temp: The thermal state is within normal limits.
Boot time: Tue Nov 22 15:13:30 2022
Uptime: 4:57, 1 user
Spotlight status for /:
Indexing enabled.
System Integrity Protection status: enabled.
Gatekeeper status: enabled for App Store and identified developers.
FileVault is Off.
Internet: Reachable
Hardware Overview:
Model Name: iMac
Model Identifier: iMac16,2
Processor Name: Quad-Core Intel Core i5
Processor Speed: 3,1 GHz
Number of Processors: 1
Total Number of Cores: 4
L2 Cache (per Core): 256 KB
L3 Cache: 4 MB
Memory: 8 GB
System Firmware Version: 476.0.0.0.0
OS Loader Version: 540.120.3~22
SMC Version (system): 2.32f21
Provisioning UDID: 6D932C3D-14D8-5B78-B3F8-C56386BEE1E3
Sharing Preferences:
File Sharing: Off
Screen Sharing: Off
Remote Management: Off
Back To My Mac: Off
Remote Login: Off
Remote Apple Events: Off
3rd Party Kexts (loaded):
$PATH:
PATH=/usr/bin:/bin:/usr/sbin:/sbin
/etc/paths:
/usr/local/bin
/usr/bin
/bin
/usr/sbin
/sbin
/etc/paths.d/:
~/.bash_profile:
~/.bashrc:
~/.bash_login:
~/.profile:
~/.bash_logout:
PID Status Label
- 1 com.maintain.PurgeInactiveMemory
682 0 com.bjango.istatmenus.agent
- 0 com.maintain.Restart
«»EOF»«
Sì, segui le indicazioni che ti ho scritto.pietrocalde98 ha scritto: ↑mer, 23 nov 2022 17:50il risultato della finestra di DetectX Swift: “Search complete. No threats or problems found.” Devo postare quello che mi hai scritto?
sì, hai ragione e continuiamo, anche perché può esser utile per altriAlberto.G ha scritto: ↑ven, 16 dic 2022 09:17Hai ragione joseterra!
Mi sto accorgendo anch’io che, da un pò di tempo a questa parte, non ricevo - anzi non riceviamo - più alcuna risposta, anche se negativa, da parte di utenti che hanno chiesto aiuto.
E’ un peccato perché il tutto rimane così nel limbo!
In ogni caso, io non mi arrendo…
Ciao che configurazione ha il tuo MBP 16? Come ti trovi con Ventura?Filippo77 ha scritto: ↑gio, 15 dic 2022 18:32Riprendo questo post che è più o meno simile alla mia domanda (ma non ho mai avuto riavvii), ho un mcb pro 2019, con Monterey, vorrei installare Ventura,
me lo consigliate è stabile ha ancora problemi di prima uscita, o è meglio attendere qualche nuovo aggiornamento più avanti?
Al momento ho visto che l'ultima versione Ventura è 13.1
Grazie
..mi pare di capire che abbia MontereyBlu Flamingo ha scritto: ↑lun, 27 feb 2023 17:29Ciao che configurazione ha il tuo MBP 16? Come ti trovi con Ventura?Filippo77 ha scritto: ↑gio, 15 dic 2022 18:32Riprendo questo post che è più o meno simile alla mia domanda (ma non ho mai avuto riavvii), ho un mcb pro 2019, con Monterey, vorrei installare Ventura,
me lo consigliate è stabile ha ancora problemi di prima uscita, o è meglio attendere qualche nuovo aggiornamento più avanti?
Al momento ho visto che l'ultima versione Ventura è 13.1
Grazie
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti