Sono caparbio e mi sono messo d'impegno per capire come mai questa ”idiosincrasia” di Ventura per Amazon Prime (lato video) sembrava esistere solo sul mio portatile, che poi è praticamente lo stesso di paolinoweb… Ebbene, quello che ho capito è che i video Prime girano con Ventura solo se vengono soddisfatti gli standard di protezione dei contenuti (esigenza che non compariva con Big Sur o Monterey). Infatti, dopo qualche minuto di visione ”accecata” mi compare la scritta ”Impossibile riprodurre Video perché il dispositivo non soddisfa eccetera eccetera. A questo punto mi sono chiesto: non sarà dovuto al fatto che ho disattivato la S.I.P. (System Integrity Protection), per potere utilizzare programmi che cambiano la cosmetica del Finder (XtraFinder, per la precisione)? Con Big Sur e Monterey potevo farlo senza perdere i contenuti video di Amazon. Invece, con Ventura non si può. Se disattivo la S.I.P., posso continuare ad usare XtraFinder come prima ma devo rinunciare a Prime… C'è poco da fare, le cose stanno esattamente così. Se, invece, rimetto la Protezione di sistema e rinuncio ad usare i miei programmi "di cosmetica”, ecco che i video di Prime riprendono magicamente a funzionare… Non so quanto questa questione possa interessare al gruppo dei maccanici, ma mi premeva, comunque, comunicare la soluzione...