iPhone come webcam Mac OS ventura

Tutto quello che riguarda Ventura

Moderatore: ModiMaccanici

Marco91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 14 dic 2020 23:25
Messaggi: 148

Top

Ciao a tutti … sapete dirmi come si fa a usare L iPhone come webcam su Mac OS ventura ? Ho un iPhone 11pro aggiornato all ultima versione. Grazie

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Immagine

Marco91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 14 dic 2020 23:25
Messaggi: 148

Top

ciao grazie della risposta, ho provato a seguire la guida che mi hai indicato, ma nelle impostazioni non trovo l opzione per scegliere la fotocamera. E un opzione riservata ai Mac con processore da m1 in poi? il mio è un iMac intel modello 2019 con Mac OS ventura.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Mi sembra di capire che tu sia a posto. Requisiti minimi:
https://support.apple.com/it-it/HT20468 ... mera%20con

Da iPhone: prova ad entrare in Impostazioni > Generali > AirPlay E Handoff > Fotocamera Continuity
Deseleziona e riseleziona

Prova a vedere questo video, magari con un esempio pratico riesci a capire meglio cosa ti manca (audio inglese - sub inglese):


Ho fatto un paio di prove con PhotoBooth come indicato nella guida e con QuickTime Player come suggerito nel video, ed in entrambi i casi funziona perfettamente (per ora ho fatto solo una prova video, senza audio, con solo verifica della fotocamera).
Immagine

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Continuity Camera funziona con macOS Ventura (e quindi, sulla carta, con tutti i Mac che possono installarlo, non importa se Intel o M1) e con gli ultimi iPhone (non ricordo da quale modello in poi, perché, avendo un 13, non me ne sono occupato più di tanto…). Una volta abilitato sul cellulare, Continuity dovrebbe essere visto sul Mac come ”camera virtuale” aggiuntiva in tutti le impostazioni video dei programmi, soprattutto di teleconferenza, che usano una videocam: FaceTime, Skype, Zoom, Webex, Google Hangouts eccetera. E da queste impostazioni video, appunto, si dovrebbe poterlo selezionare senza problemi… Ma non è sempre così: se con Skype e Zoom la questione va in porto felicemente, Webex, invece, nel mio caso, non lo vede, il che è abbastanza grave, visto che si tratta della piattaforma che utilizzo di più sul fronte universitario… Credo che il problema (che sta già sollevando più di un interrogativo in Rete) risieda in qualche incompatibilità fra Webex e Ventura e, come tale, si spera che, meglio prima che poi, possa essere risolto...
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Rispondi

Torna a “macOS 13 Ventura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti