Moderatore: ModiMaccanici
Si più lento dei precedenti MacOs, Big Sur e Monterey - il migliore nell'era MacOs - decisamente più leggeri e meno macchinosi. Se Ventura non migliora, con le varie release abbiamo un sistema operativo che rallenta le macchine ed il software installato rende meno.lucio galvan ha scritto: ↑lun, 06 feb 2023 16:13Buon pomeriggio a tutti
aggiornato a Ventura 13.2 - senza problemi - forse leggermente più lento e macchinoso in taluni casi
Volevo ringraziarvi per il supporto dandovi quindi un feedback positivo
paolinoweb, che mi dici, possiamo incorniciare questa frase che vedo molto spesso da te affermata?paolinoweb ha scritto: ↑lun, 06 feb 2023 20:17
Si più lento dei precedenti MacOs, Big Sur e Monterey - il migliore nell'era MacOs - decisamente più leggeri e meno macchinosi.
....
Si lo affermo spesso, l'ho affermato dalla prima beta. Per me è un ottimo sistema operativo, stabile, veloce.Alberto.G ha scritto: ↑mar, 07 feb 2023 12:54paolinoweb, che mi dici, possiamo incorniciare questa frase che vedo molto spesso da te affermata?paolinoweb ha scritto: ↑lun, 06 feb 2023 20:17
Si più lento dei precedenti MacOs, Big Sur e Monterey - il migliore nell'era MacOs - decisamente più leggeri e meno macchinosi.
....
Monterey - il migliore nell'era MacOs -
Grazie e ciao!
Grazie per aver guardato sul web e sulla Treccani ! una B... non si finisce mai di imparare!
Ciao Paolino, posso chiederti se sul tuo Mac hai ancora Monterey o hai aggiornato a Ventura? Ho notato che la tua analisi è concorde a molte opinioni lette e viste su internet. Per dirti è la stessa di Giulio Brotini (lo YouTuber).paolinoweb ha scritto: ↑mar, 07 feb 2023 15:49Si lo affermo spesso, l'ho affermato dalla prima beta. Per me è un ottimo sistema operativo, stabile, veloce.Alberto.G ha scritto: ↑mar, 07 feb 2023 12:54paolinoweb, che mi dici, possiamo incorniciare questa frase che vedo molto spesso da te affermata?paolinoweb ha scritto: ↑lun, 06 feb 2023 20:17
....
Monterey - il migliore nell'era MacOs -
Grazie e ciao!
Nell'era OSX , Snow leopard è stato leggendario. mai nessuno come lui. poi El Capitan, una leggenda anche lui.
Nell'era MacOS, Monterey al primo posto, seguito a ruota da Big Sur che non è da meno. Catalina non mi ha soddisfatto per nulla.
Ma non la incorniciamo, sono valutazioni soggettive, chiunque può dire il contrario, non ho elementi tecnici e documentazione con dati e analisi che possano afffermare ciò che penso.
Su Snow Leopard non li ho nemmeno ma credo di essere quasi obbiettivo !!! - non so se si scrive con 2 B o una B - perdonate l'ignoranza..
Ho spulciato tra i suoi video e non ne ho trovato uno che mi faccia percepire una conoscenza approfondita dell'uso del Mac. Tante chiacchiere sui prezzi e caratteristiche presenti in mille siti, che altro non fanno se non riportare le specifiche apple.Blu Flamingo ha scritto: ↑sab, 25 feb 2023 11:19Per dirti è la stessa di Giulio Brotini (lo YouTuber).
è molto discorsivo ma fa video interessanti di opinione (più su leaks e valutazioni che "come si usa questo o quello"). Rispetto a saggiamente (inguardabile, mio parere personale), applezein e simili lo preferisco. Mi piace molto anche Francesco Baistrocchi. Parliamo di intrattenimento (come è youtube d'altronde), non altro. E ognuno ovviamente ha i suoi gustiJ.T.Kirk ha scritto: ↑sab, 25 feb 2023 12:48Ho spulciato tra i suoi video e non ne ho trovato uno che mi faccia percepire una conoscenza approfondita dell'uso del Mac. Tante chiacchiere sui prezzi e caratteristiche presenti in mille siti, che altro non fanno se non riportare le specifiche apple.Blu Flamingo ha scritto: ↑sab, 25 feb 2023 11:19Per dirti è la stessa di Giulio Brotini (lo YouTuber).
Non ho visto se ha consigliato Cleanmymac come hanno fatto altri youtuber/blogger presunti esperti di Mac.
Ciao, io aggiorno sempre, tante volte dalla prima beta, come Monterey che sin dalla prima beta ha avuto un impatto molto positivo.Blu Flamingo ha scritto: ↑sab, 25 feb 2023 11:19Ciao Paolino, posso chiederti se sul tuo Mac hai ancora Monterey o hai aggiornato a Ventura? Ho notato che la tua analisi è concorde a molte opinioni lette e viste su internet. Per dirti è la stessa di Giulio Brotini (lo YouTuber).
Dai allora ho usato una forma popolare, desueta ma accettata, con una B è più adatto nell' italiano attuale.mauripucci ha scritto: ↑sab, 25 feb 2023 12:57TRECCANI. La grammatica italiana:
OBIETTIVO O OBBIETTIVO?
Sono corrette entrambe le forme: la forma obiettivo è più vicina all’etimo latino obiectivum, mentre obbiettivo è una forma di origine popolare che ha subito il raddoppiamento della b davanti a i con valore di ➔semiconsonante.
La forma di gran lunga più usata nell’italiano contemporaneo (sia come sostantivo, sia come aggettivo) è obiettivo, con una sola b.
Entrambe le forme possono vantare attestazioni letterarie
Si nel mio MacBook intel bello potente gira benissimo, ma non ho sufficienti riscontri essendo questo il mio primo Mac ed avendo avuto Monterey solo per un mese dopo l'acquisto fatto il 15 ottobre (dato che poi ho subito aggiornato a Ventura). Nel mio piccolo tra Monterey e Ventura mi piace molto di più quest'ultimo. Tra Windows e macOS non c'è proprio paragone invece.paolinoweb ha scritto: ↑sab, 25 feb 2023 17:53Ciao, io aggiorno sempre, tante volte dalla prima beta, come Monterey che sin dalla prima beta ha avuto un impatto molto positivo.Blu Flamingo ha scritto: ↑sab, 25 feb 2023 11:19Ciao Paolino, posso chiederti se sul tuo Mac hai ancora Monterey o hai aggiornato a Ventura? Ho notato che la tua analisi è concorde a molte opinioni lette e viste su internet. Per dirti è la stessa di Giulio Brotini (lo YouTuber).
Ventura ho aggiornato alla prima beta e il Mac è andato in crash, senza rimedio, se non inizializzazione. avevo un air i5 4 core 8G/512
L'ho installato poi alla prima versione stabile. quindi ho Ventura.
Ventura ho visto su vari Mac che gira diciamo bene sui processori M1, sugli intel lo vedo lento, molto lento rispetto a Monterey.
Vedo però che tu hai un intel con i7 e 16 Gb ram, non l'ho visto girare su una macchina carrozzata come la tua, presubibilmente non dovrebbe girare male.
Richiede a mio vedere di caratteristiche alte su un intel, su M1 con 8 Gb di Ram, tipo il mio air, devo dire che gira bene, molto veloce e reattivo,
ma lo "sento" ancora acerbo. Vediamo fra qualche release se anche su intel base verrà ottimizzato ai livelli di Monterey.
Morale : chi ha un intel fascia base mi terrei stretto Monterey o Big Sur, per gli altri vedete voi, ma un paio di release per capire meglio ci vogliono.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti