Problemi con TimeMachine

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

carkinzo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 16 ott 2017 19:35
Messaggi: 258
Località: tra Livorno e Pisa

Top

Si si, quando sono su Monterey, Catalina si vede
normalmente come se niente fosse!!!

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3164
Località: Fvg

Top

Visto il tuo ultimo messaggio, riprendo il punto rimasto in sospeso, cioè il problema attinente ai backup di Time Machine.

A questo punto, il rimedio sui backup che non si completano fino alla fine, secondo me, potrebbe essere questa soluzione:

1) mantenere il disco di backup attuale, inizializzato ancora nel formato Mac OS esteso journaled ed utilizzarlo esclusivamente per il backup del disco che viene avviato da Catalina.
Ovviamente, per evitare ancora problemi che ritengo hanno a che fare con i diversi sistemi operativi che utilizzi, prima di far partire il backup, devi operare l’esclusione del disco con Monterey dal pannello di Time Machine;

2) utilizzare un nuovo disco di backup, inizializzato però nel formato APFS, come consiglia Apple, ed utilizzarlo esclusivamente per il backup del disco che viene avviato da Monterey.
Come indicato al punto 1), al contrario, prima di far partire il backup, devi operare l’esclusione del disco con Catalina dal pannello di Time Machine;

Considerato quanto ci siamo scambiati con gli ultimi post, al momento non vedo altre soluzioni per eseguire regolarmente i backup, fino alla fine, dei due sistemi operativi presi però singolarmente.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti