chrome non salva password

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ne0h
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 gen 2023 17:20
Messaggi: 30

Top

buongiorno a tutti,
vi scrivo perché sono nuovo su Mac, dopo anni e anni di windows. Sono su Monterey, ho necessità di adoperare google Chrome come browser, ma purtroppo, non mi chiede mai se voglio salvare le password, sebbene la relativa opzione sia abilitata. la cosa strana è che nemmeno macOS non mi chiede di salvare le password (iCloud), ma forse funziona solamente con safari. grazie per l'aiuto.

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 442

Top

Se usi Chrome devi rifarti a google per salvare password. E' un browser non integrato con macOS, estensioni e password (e malware :D ) non vengono condivise col Mac a livello di sistema.

Prova ad andare sul sito che ti interessa con Safari, e vedi la differenza.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1123

Top

ne0h ha scritto:
dom, 29 gen 2023 11:05
Sono su Monterey, ho necessità di adoperare google Chrome come browser, ma purtroppo, non mi chiede mai se voglio salvare le password, sebbene la relativa opzione sia abilitata.
Potrebbe essere che in passato tu abbia selezionato la voce "Non salvare mai la pwd per questo sito"
Apri le impostazioni di Chrome > Compilazione automatica > Gestione password > vai in fondo alla pagina e verifica se hai un elenco dal titolo "Mai salvate". Da questo elenco cancella i siti per i quali vuoi che avvenga il salvataggio delle passwords. Eventualmente chiudi e riapri il browser. Dovrebbe andare.

ne0h ha scritto:
dom, 29 gen 2023 11:05
la cosa strana è che nemmeno macOS non mi chiede di salvare le password (iCloud), ma forse funziona solamente con safari. grazie per l'aiuto.
Esatto, il portachiavi di iCloud è abbinato esclusivamente al browser Safari.
Facci sapere!
Immagine

Avatar utente
ne0h
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 gen 2023 17:20
Messaggi: 30

Top

ok grazie ragazzi, ora faccio dei controlli!

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite