Downgrade e Time Machine

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
powerbank17
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 ott 2015 15:24
Messaggi: 158
Località: Salerno

Top

Buona sera,
ho fatto ieri l'aggiornamento a Mac OS 12.6, venendo dal precedente OS 11. Purtroppo alcuni programmi hanno smesso di funzionare, colpa mia che non ho effettuato le dovute verifiche prima di procedente con l'upgrade del software. Prima dell'installazione ho fatto una copia TimeMachine del Mac. Ho un ssd esterno libero, volevo sapere se installando il vecchio Mac OS 11 ed importando il backup fatto ieri tornerei effettivamente ad avere tutto, anche i software installati che ora su 12.6 non funzionano più.
Grazie mille a chi vorrà dedicare del tempo ad aiutarmi!!!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

Sì, se installi la precedente versione del sistema operativo su un SSD esterno e avvii da lì potrai importare anche i vecchi software oltre ai tuoi dati con l'aiuto di Assistente Migrazione.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3263
Località: Fvg

Top

… o anche importare i software e tutti i tuoi dati dal backup di Time Machine che hai fatto ieri.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Avatar utente
powerbank17
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 ott 2015 15:24
Messaggi: 158
Località: Salerno

Top

Grazie mille a tutti!
avevo il dubbio che mi facesse importare solo dati quali documenti foto e video, ma non le app e le relative licenze.
Non mi resta che provare (e augurarvi buona domenica :D :D :D )

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite