hai spento il computer a causa di un problema

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
smartis63
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 21 mar 2021 15:52
Messaggi: 4

Top

Salve a tutti, avevo il computer in stop ed è mancata la corrente, quando accendo o riavvio il mac mi posta una finestrella con scritto, hai spento il computer a causa di un problema quando è mancata la corrente avevo la stampante accesa, ho contattato apple è mi hanno fatto re installare Mac OS Monterey ma non ha risolto il problema, qualcuno di voi può aiutarmi Grazie
Allegati
LWScreenShot 2021-12-09 at 13.07.43.png
LWScreenShot 2021-12-09 at 13.07.43.png (736.32 KiB) Visto 5565 volte

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova a creare un nuovo utente amministratore. Se in quel caso non compare l'avviso significa che non è niente di grave, risolvibile con una passeggiata di Onyx. Successe pari pari all'iMac della mia compagna.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Giovanni Zucconi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 21:28
Messaggi: 179

Top

Buongiorno a tutti
Riprendo l'argomento, visto che ho lo stesso problema e non riesco a liberarmene.
C'è stato un black out di corrente e (più o meno, forse il giorno prima) il passaggio da Catalina a Monterey.
L'interruzione di corrente mi ha fatto saltare tutto il contenuto di due hard disc esterni, che ora dopo la formattazione pare siano tornati a funzionare.
La cosa che posso dire con certezza è che, se avvio disabilitando tutte le estensioni, la finestrella maledetta non compare più.
Mac Studio 2022 M1 Max - 64 Gb - 1Tb SSD mac Os Ventura 13.2.1
Apple Studio Display

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mi dispiace per la botta Giovanni.
Hai provato avviando con un nuovo utente amministratore?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Giovanni Zucconi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 21:28
Messaggi: 179

Top

Dopo aver provato tutto quanto era possibile ho riformattato il disco e di conseguenza il problema non c’è più.
Grazie per il suggerimento :D
Mac Studio 2022 M1 Max - 64 Gb - 1Tb SSD mac Os Ventura 13.2.1
Apple Studio Display

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6222

Top

Giovanni Zucconi ha scritto:
sab, 22 ott 2022 17:39
Dopo aver provato tutto quanto era possibile ho riformattato il disco e di conseguenza il problema non c’è più.
Siamo diventati winzozz... :shock:

:)
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Giovanni Zucconi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 21:28
Messaggi: 179

Top

Tutto sommato (a volte) anziché perdere tempo in cose inutili...., varrebbe la pena farlo subito.
Considera che da quando ho acquistato il mio iMac (2/2016) è la prima formattazione, per assurdo quando l'ho acquistato ho caricato tutto quanto dal backup di time machine della mia macchina precedente.....
L'importante è risolvere, ora mi sembra decisamente in forma;-)
Mac Studio 2022 M1 Max - 64 Gb - 1Tb SSD mac Os Ventura 13.2.1
Apple Studio Display

govex
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 06 dic 2022 19:08
Messaggi: 6

Top

ciao a tutti, sto avendo lo stesso identico problema dopo un blackout, adesso il mio imac continua a presentarmi questo orribile messaggio e non solo, sto provado a riformattarlo ma non mi funziona la combinazione cmnd+c assurdo.
ho un imaca con monterey non so come fare, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio per favore? grazie mille!

govex
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 06 dic 2022 19:08
Messaggi: 6

Top

dimenticavo, ho pure seguito il vostro consiglio di creare un nuovo admin ma il messaggio continua
grazie ancora

Giovanni Zucconi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 21:28
Messaggi: 179

Top

La risposta la puoi trovare poco sopra, anche io ho provato e riprovato senza successo, se hai un backup valido ti conviene inizializzare il disco e ripartire. Il risultato è garantito👍
Mac Studio 2022 M1 Max - 64 Gb - 1Tb SSD mac Os Ventura 13.2.1
Apple Studio Display

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
govex ha scritto:
mar, 06 dic 2022 19:14
non mi funziona la combinazione cmnd+c assurdo.
Non era CMD-R?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

govex
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 06 dic 2022 19:08
Messaggi: 6

Top

ciao, si scusa R, refuso
sto verificando alcune soluzioni se dovessi risolvere il problema vi terrò aggiornati
grazie a tutti per adesso!

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6222

Top

govex ha scritto:
mar, 06 dic 2022 19:14
ho un imaca con monterey non so come fare, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio per favore? grazie mille!
1-Fai un backup dei dati
2-Scarica Monterey, prepara la chiavetta avviabile, avvia da chiavetta e reinstalla il sistema senza inizializzare.
Se funziona non avrai lo sbattimento di ripristinare tutto,
se non funziona avvia da chiavetta, inizializza tutto il disco (non macintosh hd ma il disco) e reinstalla il sistema. Poi importerai l'utente e i tuoi dati da backup.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

govex
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 06 dic 2022 19:08
Messaggi: 6

Top

grazie ancora
alla fine ho risolto reinstallando Monterey, back-up previo e ora la finestra non c'è più
grazie a tutti per il vostro contributo

Giovanni Zucconi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 21:28
Messaggi: 179

Top

Benissimo, risolvere era la cosa più importante, quello che non ho capito è se hai formattato oppure sovrascritto il nuovo system….
Mac Studio 2022 M1 Max - 64 Gb - 1Tb SSD mac Os Ventura 13.2.1
Apple Studio Display

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti