Barra menù

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

drW ha scritto:
lun, 25 lug 2022 07:40
Che poi..
https://helpx.adobe.com/it/photoshop-el ... e-faq.html
Aprilo qualche volta l’app store eh!
lo apro. questo è photoshop elements e poi c'è lightroom. ma il photoshop standard, non c'è sullo store.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top

paolinoweb ha scritto:
lun, 25 lug 2022 21:54
drW ha scritto:
lun, 25 lug 2022 06:51
Il software per i macchinari che ho nel laboratorio oculistico l’ho comprato al di fuori dallo store e non sai quanto è scomodo dover inserire il dvd quando faccio un aggiornamento o cambio Mac.
Potrei creare un .dmg. Si ma dove lo conservo? Su un hard disk esterno? E se devo inizializzare il Mac per fare un aggiornamento al sistema operativo?
Invece sullo store in automatico ti consiglia la versione adatta al tuo sistema operativo in un solo click. Non è paura di usare la carta di credito (che discorso infantile), è proprio una scomodità assurda.
Da quanto leggo secondo me sei tu che non usi o compri molto software sullo store.
Se ti danno ancora il dvd per fare aggiornamento è una software house rimasta un po' indietro..
un dmg o iso o rar lo conservi su un qualsiasi cloud, gratuitamente. hd , chiavetta, sd card... possibilità multiple.
non è un discorso infantile la paura dell'utilizzo della carta di credito on line da parte delle persone. ho decine dii clienti che non la vogliono usare online.
per lo più sono persone sopra i 60 diciamo... non mancano comunque giovani, donne mezza età e cosi via.

io non compro nulla sullo store. prendo solo quelle gratuite. le app a pagamento, store o fuori, le ho craccate :lol: :lol: :D :D non devo inserire seriali.
è come comprarle in uno store... :lol: :D
bravo, complimenti. e vuoi fare la morale a me?
e poi mi hai messo parole in bocca. Io uso tranquillamente la carta di credito online senza alcun problema, anche quelle virtuali.
Al posto di fare la ramanzina ad un soggetto che spende soldi e l'economia la fa girare, ma compra poco al di fuori dello store solo per comodità, pensa a quanti soldi hanno perso gli sviluppatori per ogni app curata che usi.
Prima pensa alla tua posizione. Predichi bene e razzoli male.
e per favore, non inventare messaggi e non affibbiare parole e frasi mai dette ad altri.
Grazie.


che fino ad oggi io e te non abbiamo mai mangiato insieme, quindi tieniti sulle tue.

Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top

paolinoweb ha scritto:
lun, 25 lug 2022 21:59
drW ha scritto:
lun, 25 lug 2022 07:40
Che poi..
https://helpx.adobe.com/it/photoshop-el ... e-faq.html
Aprilo qualche volta l’app store eh!
lo apro. questo è photoshop elements e poi c'è lightroom. ma il photoshop standard, non c'è sullo store.
quindi viene meno la tua teoria della "password". Quindi..

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

joseterra ha scritto:
lun, 25 lug 2022 07:23
paolinoweb ha scritto:
lun, 25 lug 2022 02:29
.....
Ciao Joseterra :wink:
sì, sono d'accordo, è quella la ragione più importante, io ne motivavo solo un'altra a mia conoscenza, ma non è certo elevabile a comune ad altri, hai ragione ;)
ho sempre ragione :D :D :lol: :lol: :wink: :wink:
va benissimo far conoscere ad altri realtà che si vivono. si impara. :wink:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

drW ha scritto:
lun, 25 lug 2022 22:00
paolinoweb ha scritto:
lun, 25 lug 2022 21:59
drW ha scritto:
lun, 25 lug 2022 07:40
Che poi..
https://helpx.adobe.com/it/photoshop-el ... e-faq.html
Aprilo qualche volta l’app store eh!
lo apro. questo è photoshop elements e poi c'è lightroom. ma il photoshop standard, non c'è sullo store.
quindi viene meno la tua teoria della "password". Quindi..
che teoria scusa? io non ho scritto nessuna teoria. adobe photoshop lightroom ed elements sono sullo store perchè gli sviluppatori le hanno programmate in modo che non richiedano l'inserimento della password durante l'installazione. Inserire la password durante l'installazione di un'app signica dare l'ok a scrivere su determinate directory di cui il programma ha bisogno di accedere, directory importanti del sistema operativo per la sicurezza del Mac. su App store troverai solo app che basta drag and drop per essere installate e non scrivo in quelle determinate aree. possiamo dire che le app sullo store sono più sicure? si potrebbe dire di si.
photoshop elements non accede a cartelle importanti per il sistema operativo per funzionare, photoshop normale ne ha bisogno di accedervi, quindi finchè sarà cosi non sarà sullo store. c'è una netta differenza di funzionalità fra photoshop elements e photoshop
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite