SDLmame per macos

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ne0h
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 gen 2023 17:20
Messaggi: 30

Top

ciao a tutti,
ho scaricato sdl mame per macos, installato il relativo framework e fatto tutto. ora, ho copiato le roms nella cartella roms ovviamente, ma quando avvio sdlmame, purtroppo nessuna rom viene vista, quindi nessun gioco sembra funzionante.
come dovrei fare?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63047
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per chi non lo sapesse, SDL MAME è un emulatore di giochi arcade per macOS.
Consente agli utenti di giocare ai vecchi giochi arcade su un computer moderno. SDL MAME offre una vasta gamma di giochi arcade di diversi marchi e categorie. Inoltre, supporta un'ampia gamma di controller di gioco e offre molte opzioni di personalizzazione per adattare l'esperienza di gioco alle preferenze dell'utente.

Ora dovresti fornire maggiori indicazioni sul Mac e sulle versioni dei vari software installati.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ne0h
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 gen 2023 17:20
Messaggi: 30

Top

mame0204-64bit-sdl209
questa è la versione del mame da me installata.
ho un mac pro 2013 con monterey aggiornato all'ultimo aggiornamento rilasciato.
il problema sono le roms che non sono compatibili con la versione installata, ma non riesco a trovarle. Nello specifico super pang!

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Che bellooo!!!

MAME :-)

seguo…

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Non ne gira uno nemmeno a me... di norma si devono caricare i bios negli emulatori, ci vuole windows per queste cose oppure un amico del forum super esperto retrogamer che magari sa come farlo girare....

https://www.emulatorgames.net/

famosissimo ma citarlo non fa mai male, emulatori di tutte le razze, rom funzionanti, i più tanti per win purtroppo gli emu.

In tema di giochi, sto giocando a Revident Evil Village solo per cpu silicon. incominciano la svolta? prodottto di altissima qualità, poi il genere può piacere o meno,

ho giocato a tutti i resident fino alla play 4, delusissimo dall'ultimo titolo di un pò di anni fa, non ricordo nemmeno nome, come i primi nessuno, con le atmosfere della play 1

pixel grandi come pietre :D , ma la play 1 ha dato il la ai videogiochi... una volta c'erano i flipper al bar.. quanto erano belli... amarcord...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
ne0h
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 28 gen 2023 17:20
Messaggi: 30

Top

il problema è la compatibilità.
ricordo che in linux giocavo tranquillamente emulando una versione di mame(che ora purtroppo ho perso), tramite wine. ergo, non riesco a trovare roms compatibili con la versione che ho a disposizione!
è un parto questa operazione. se qualcuno ha qualche idea, è benvenuto!

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti