installare java

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

Max95
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 05 apr 2015 00:18
Messaggi: 140

Top

Ciao a tutti,

mi trovo davanti al seguente problema: ho la necessità di utilizzare il software free FidoCadJ (https://darwinne.github.io/FidoCadJ/it/) che necessita di java 9 o superiore...
e niente, non riesco ad avviarlo poiché non riesco a capire come installare java sul mio sistema.


ho provato la strada di homebrew installando jre e openjdk ma il programma non si avvia...il software lo uso tranquillamente su altre postazioni, ma sul mio portatile a quanto pare manca java e di conseguenza viene visto come applicazione danneggiata.

Proposte o soluzioni?
MBpro (13-inch, 2019) 1,4 GHz i5

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3271
Località: Fvg

Top

Max95 ha scritto:
dom, 27 feb 2022 21:00
Ciao a tutti,

mi trovo davanti al seguente problema: ho la necessità di utilizzare il software free FidoCadJ (https://darwinne.github.io/FidoCadJ/it/) che necessita di java 9 o superiore...
e niente, non riesco ad avviarlo poiché non riesco a capire come installare java sul mio sistema.


ho provato la strada di homebrew installando jre e openjdk ma il programma non si avvia...il software lo uso tranquillamente su altre postazioni, ma sul mio portatile a quanto pare manca java e di conseguenza viene visto come applicazione danneggiata.

Proposte o soluzioni?
ciao Max95, conviene però sapere il tuo sistema.
1) da Mela >Informazioni su questo Mac >Panoramica devi inviare lo screenshot del pannello che esce con la viva raccomandazione di cancellare il Numero di serie del Mac perché NON va mai divulgato!
2) sistema operativo che hai installato.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Max95
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 05 apr 2015 00:18
Messaggi: 140

Top

L’ultima disponibile sul modello riportato in forma.

Ho risolto tramite homebrew Installando

Codice: Seleziona tutto

brew install java11
E reinstallando jre
MBpro (13-inch, 2019) 1,4 GHz i5

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite