Moderatore: ModiMaccanici
Grazie, ho aggiornato, ma dopo compare questo messaggio:
Poiché ho un secondo utente, ho verificato e lì funziona. A dire il vero è un account vuoto, non ho files né segnalibri, l'ho creato per sicurezza. Lì ho scaricato da internet un pdf su cui lavoro nell'account amministratore e la ricerca non si inceppa. Ho poi cancellato dall'account amministratore la cache e riavviato, ma il problema nell'account master persiste. Credo non mi resti altra via che sovrascrivere Monterey.paolinoweb-due- ha scritto: ↑dom, 06 feb 2022 18:32Ciao, io proverei ad eliminare la cache di anteprima, può servire.
Apri terminale e digitadovresti ottenere questa scritta.Codice: Seleziona tutto
qlmanage -r cache
Riavvia il Mac e prova ad usare anterprimaCodice: Seleziona tutto
qlmanage: call reset on cache
come seconda possibilità, non funzionasse ripulire la cache, sarebbe da creare un altro utente e vedere se il problema si presenta anche nell'utente nuovo.
Vedo che sei già entrata in Preferenze Sistema > Privacy, ebbene devi mettere la spunta, cioè autorizzi l’applicazione ad accedere in modo completo al disco di sistema; stai tranquilla perché è una prassi prevista da Apple in modo tale che alcune app possono essere autorizzate, direttamente dall’Amministratore, ad eseguire tutti i controlli/verifiche che l’app stessa prevede di fare.
La cosa strana è che non c’è in elenco, compaiono solo quelle che ho indicato. Quindi non capisco come possa autorizzare un’app che non c’è e che senso abbia mettere la spunta su app diverse (a meno che non siano coinvolte nel funzionamento di DetectX).
Oltre al pacchetto di Office, Skype e a Teams non saprei cosa potrebbe essere….
Non essendoci DetectX, credevo che fossi obbligata a mettere la spunta. Lascio così, ma vedi dubbio precedente.Alberto.G ha scritto: ↑lun, 07 feb 2022 13:28- sshd-keygen-wrapper è l'utility che serve per la generazione delle chiavi di cifratura per connessioni SSH tra client e server, probabilmente caricata in Privacy in automatico magari da macOS per cui non te ne devi assolutamente preoccupare (idem anche per me, però l’ho trovata senza spunta, fai anche tu così);
Da me è già spuntata…forse perché condivido la stampante con un fisso Windows?Alberto.G ha scritto: ↑lun, 07 feb 2022 13:28- smbd è così come disse faxus, in particolare è il demone del server che fornisce servizi di condivisione file e stampa ai client Windows. Il server fornisce spazio ai file e servizi di stampa ai client che utilizzano il protocollo SMB (o CIFS). (idem anche per me, però l’ho trovato senza spunta, fai anche tu così);
Immaginavo, Ok
Ok, grazie mille
Se un’app non c’è in elenco, e puo' capitare, la puoi inserire tu stessa!
Probabilmente devi registrarti e poi accedere come utente registrato all'applicazione.marcospada ha scritto: ↑lun, 04 apr 2022 18:24... non vedo l'opzione "expertise" che sta nel tutorial.
Uso DetecctX con High Sierra, forse dipende da questo?
Grazie. Comunque la versione 1.0983 è stata rilasciata a maggio scorso ed era già stata segnalata nel thread degli aggiornamenti.marcospada ha scritto: ↑gio, 10 nov 2022 19:15Ricordo che è uscita la nuova versione 1.0983
Schermata 2022-11-10 alle 19.14.09.jpg
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite