Dubbio nuovo iMac

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5417
Località: Stockholm, SE

Top

Alex9968 ha scritto:
mar, 09 gen 2024 19:56
Ciao,

piccolo dubbio: il mio Imac del 2012 mi ha abbandonato a dicembre senza avviso ..... spento improvvisamente. Per recuperare i miei dati l'ho aperto e tolto il disco ssd dietro lo schermo. Collegato il disco al MacBook e letto i dati.
Nell'acquisto del nuovo iMac sono indeciso fra le due configurazioni:
1. 16 gb di ram e 1 tb di disco ssd;
2. 24 gb di ram e 512 gb di disco ssd

In considerazione che ho dei dischi esterni, e che se fra dieci anni, ammesso che il Mac duri dieci anni, dietro lo schermo non c'è un disco ssd da togliere perché la componentistica è saldata, non ha senso la configurazione 1., meglio preferire 24 gb di ram e 512 di gb. Che ne pensate?

Grazie.
Sono d'accordo

Più RAM e NAS
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 642

Top

grazie

elleds
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 22 nov 2017 13:14
Messaggi: 80
Località: Viareggio

Top

J.T.Kirk ha scritto:
mar, 09 gen 2024 00:53
elleds ha scritto:
lun, 08 gen 2024 18:10
O anche di questo https://www.amazon.it/dp/B07L18X2B3/
Modello vecchio, ho 2 LG ma preferirei questo:
BenQ PD3205U Designer Monitor (tecnologia AQCOLOR, 32 pollici, 4K UHD, IPS, ricarica USB-C, DP / HDMI, KVM, altezza regolabile) Compatibile con MacBook
https://www.amazon.it/dp/B09QLH5JZ8/
Per questo modello leggo che ha un PPI di 140 mentre nello studio che sto facendo per ottimizzare l'acquisto del MacMini Studio (penso che prenderò quello) come condizione ottimale ho visto che dovrei stare il più vicino a 110 o 220.
Che ne dite?!
Ultima modifica di elleds il ven, 19 gen 2024 14:45, modificato 1 volta in totale.

elleds
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 22 nov 2017 13:14
Messaggi: 80
Località: Viareggio

Top

Uno che si avvicina abbastanza al valore di 110 è questo https://www.benq.eu/it-it/monitor/desig ... tions.html ma non ci faccio niente con un 34 Ultrawide, per lo spazio che ho vorrei restare su un 27.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3899

Top

Più che altro costa un po' troppo secondo me.


E comunque non si scappa, se si vuole stare vicini a 110 PPI le combinazioni tra risoluzione e dimensioni dello schermo sono fisse/predeterminate. :roll:

Avatar utente
incursore
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 ago 2010 11:38
Messaggi: 61

Top

Alberto.G ha scritto:
sab, 06 gen 2024 17:57
elleds ha scritto:
sab, 06 gen 2024 17:13
omissis
Leggendo in giro non ho viasto di un 27 in arrivo in casa Apple per cui dovrò ripiegare su un 24.
Chi di voi è passato da un 27 ad un 24?
Esatto! Ho paura che Apple non prenda più in considerazione il progetto di realizzare un iMac con schermo da 27” o anche da 30”.
Forse bisognerà aspettare parecchi anni (ovviamente è impossibile oggi quantificare un numero) per sapere se la Direzione di Apple avrà poi cambiato idea!
Ti segnalo il mio post che davo notizia di questo

viewtopic.php?f=5&t=52961

Non posso dare il mio giudizio sulla tua richiesta finale in quanto sono sempre fermo su un iMac da 21.5”, pur con schermo Retina 4K (sempre molto bello da vedere anche dopo 7 anni dall’acquisto).
Anch’io ho il desiderio di passare ad un nuovo iMac con schermo grande, che sia da 27” o anche superiore, ovviamente con tutte le novità del momento.


magari uscisse un nuovo imac da 27"...io mi sono abituato a quella dimensione e i 24" mi sembrano piccoli.....tanto è vero che avevo pensato alla soluzione mac mini+ studio display...

Avatar utente
incursore
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 ago 2010 11:38
Messaggi: 61

Top

iMaurizio ha scritto:
dom, 07 gen 2024 18:53
Comunque ti consiglierei anch'io di NON prendere l'iMac, questa generazione è volutamente pensata in modo basico per un uso basico ed esteticamente gradevole.
infatti sono andato a toccarli all'apple store e mi hanno fatto una brutta impressione....colori sbiaditi, plasticosi, ..eppure montano l M3...boh

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 914
Località: https://is.gd/axusiw

Top

fragrua ha scritto:
lun, 08 gen 2024 13:39
elleds ha scritto:
lun, 08 gen 2024 13:27
...secondo voi posso usare il Mac27 come display per il mini?
No, hanno tolto questa funzione dopo High Sierra.
Significa che un iMac 27" late 2015 venduto con El Capitan può essere usato come monitor esterno di un altro Mac, diciamo un Mac Studio per esempio?
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
spegahsheen ha scritto:
mar, 30 gen 2024 09:22
Significa che un iMac 27" late 2015 venduto con El Capitan può essere usato come monitor esterno di un altro Mac, diciamo un Mac Studio per esempio?
No, in effetti era da El Capitan in poi, mi sono sbagliato.
In pratica l'ultimo supportato era il 2014. Dovrebbero ancora esistere però software di terze parti, tipo Luna Display (mai provato) che offre una specie di condivisione schermo. https://apps.apple.com/it/app/luna-display/id1250259715
Offre una buona connessione USB da Mac a Mac, oltre che in rete chiaramente.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 914
Località: https://is.gd/axusiw

Top

:( uffa.
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 642

Top

Ciao,

ma il nuovo iMac ha solo quattro porte ? 4 usb? e niente jack per cuffie e Thunderbolt?
e se ho più dischi?

grazie

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3899

Top

Ad esempio un oggetto come questo
https://fantecshop.de/p/fantec-qb-35us3-6g

In generale i prodotti esterni per la porta USB-C Thunderbolt 3/4 non mancano.

Ovviamente il numero di porte del Mac dipende dal modello che prendi, hanno lucrato anche su quello.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Alex9968 ha scritto:
sab, 03 feb 2024 16:39
Ciao,

ma il nuovo iMac ha solo quattro porte ? 4 usb? e niente jack per cuffie e Thunderbolt?
e se ho più dischi?

grazie
Il modello base non lo considero, per il resto l'iMac ha un Jack cuffie da 3,5 mm, due porte Thunderbolt / USB 4 e due porte USB 3.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Alex9968
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 05 mar 2014 20:13
Messaggi: 642

Top

Screenshot 2024-02-03 alle 18.56.23.png
Screenshot 2024-02-03 alle 18.56.23.png (334.36 KiB) Visto 334 volte
porta pazienza ma ...... il mio è esattamente quello dell'immagine (ho le quattro porte dietro) ma non cè il jack cuffie. Mi è arrivato oggi e ho acquistato un modello a cui ho aggiunto ram e disco ssd (ho acquistato il terzo a destra e ho aggiunto ram e sud ma altro non potevo). Non ho trovato fra le opzioni il jack cuffie o piu porte. Le uniche modifiche che ho potuto fare dal sito erano tastiera, ram e ssd. Non ho visto altre opzioni come le porte (ho preso il modello accessoriato). Ho sbagliato qualcosa?

Oh Gesù....

Grazie.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6220

Top

*This model has a single 3.5 mm headphone jack conveniently mounted on the left edge of the display.

Immagine
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite