Moderatore: ModiMaccanici
io alla connessione TIM ho attaccato un pc fisso un altro mac televisori, telefoni quindi la rete va ho anche provato a fare da hotspot col telefono ma anche li non va, il modem è quello TIM che ti danno col contratto.Alberto.G ha scritto: ↑lun, 08 mag 2023 22:571) - scrivi che hai la fibra FTTC di TIM, hai verificato se la rete TIM-19261249, che vedo evidenziata, è quella giusta?
Dalla foto inviata ne vedo in totale tre.
2) - se è quella giusta, hai provato a controllare se la linea è attiva?
Se c’è il segnale, hai provato a controllare se altri dispositivi (vedi smartphone esempio) collegati in Wi-Fi al modem TIM funzionano correttamente?
Se per caso non funzionano, potrebbe essere il modem della TIM che non funziona.
Oppure stai utilizzando un tuo modem anziché quello, ritengo, in comodato d’uso dalla TIM?
3) secondo me, l’aggiornamento software del Mac non è più urgente della connessione alla rete!
Prima bisogna risolvere il problema di connessione, poi l’aggiornamento, anche perché il messaggio di aggiornamento software viene dopo quello di connessione.
Mi lascia comunque perplesso la frase del messaggio: “Finché l’aggiornamento non è installato, non puoi utilizzare il Mac.”
Perché viene anche scritto: “E’ necessario un aggiornamento software importante per il Mac” ?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti