Macbook resistenze trackpad saltate aiuto

Moderatore: ModiMaccanici

Aurelio1425
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 20 feb 2023 23:17
Messaggi: 1

Top

Buonasera a tutti, premetto che non essendo un esperto ogni consiglio é ben accetto; oggi durante la sostituzione della batteria del mio MacBook mi sono accorto che facendo forza con una spatolina Metallica per rimuovere la batteria dalla sua sede sono saltate due resistenze del trackpad…(allego foto , quelle rettangolari zoommando sulla foto cerchiata si vede che sono staccate)…non potendo saldadle ho posizionato le resistenze e con un po’ di nastro isolante le ho bloccate in sede, ho rimontato tutto ed ho provato se funzionasse tutto…il trackpad funziona in tutte le sue funzioni.
Qualcuno sa a cosa servono, se il fatto che siano saltate ha rilevanza e può accadere qualcosa? Mi pare strano che siano lì solo per bellezza ma mi sembra anche strano che possano funzionare solo perché le ho messe in posizione tenute dallo scotch, il tutto mi fa pensare che non siano indispensabili…qualcuno sa a cosa servono e se è il caso o meno sostituire il trackpad? Ripeto funziona tutto correttamente, tasto destro, zoom, scroll tutto.
Aspetto vostre notizie e vi ringrazio
Aurelio
Allegati
6CFDA6A8-4FD6-45AB-BEFB-78B2AB6CFEC4.jpeg
6CFDA6A8-4FD6-45AB-BEFB-78B2AB6CFEC4.jpeg (314.66 KiB) Visto 398 volte
03E7C425-B48C-4CA8-9203-978EA6FF669E.jpeg
03E7C425-B48C-4CA8-9203-978EA6FF669E.jpeg (59.13 KiB) Visto 398 volte

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti