Macbook non va in stop?

Moderatore: ModiMaccanici

Lorcol
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 18 feb 2019 13:00
Messaggi: 17

Top

Salve a tutti!
Ho un macbook pro late 2013 con Big Sur 11.7.8. Tempo fa ho sostituito la batteria e ssd(Samsung 860 Evo). Ultimamente ho il sospetto che il computer non vada in stop quando viene chiuso. I motivi che mi fanno pensare ciò sono 2:
-se chiudo il macbook lasciando il bluetooth acceso quando prendo gli auricolari si connettono al computer (anche dopo ore o giorni che il mac è chiuso).
-se chiudo il macbook lasciando attaccato un secondo schermo tramite cavo HDMI, il secondo schermo rimane acceso sulla pagina che stavo usando e, attaccando un mouse usb, posso lavorarci normalmente.

È normale tutto ciò o c'è davvero un problema?

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Direi che è normale, se si ha un monitor collegato con hdmi, il mac non si dovrebbe spegnere. molti usano tastiera e mouse esterno, chiudono macbook, lo mettono appoggiato in modo da non doverlo aprire ogni volta per accenderlo. lo mettono in verticale e non occupa spazio.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
FrColossus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 07 feb 2023 07:24
Messaggi: 200

Top

Io lavoro con un monitor esterno, il MacBook va in pausa se lo chiudo e non è sotto carica (anche se ho connesso il monitor 2) contrario se sta caricando e lo chiudo, ed ho il secondo schermo collegato, il pc rimane acceso ed è possibile utilizzarlo con mouse e tastiera esterna.

Questa è una normale funzione.
🤠

Lorcol
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 18 feb 2019 13:00
Messaggi: 17

Top

Grazie delle risposte! Meno male che è tutto a posto :lol:

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite