HD interno disattivato

Moderatore: ModiMaccanici

FFF
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 16 ott 2022 13:57
Messaggi: 1

Top

Buongiorno,

sono Federico e sono un utente che da sempre segue il forum ma no mi ero mai registrato.

Purtroppo la mia registrazione è oggi una necessità..il purtroppo è legato alla necessità e non all'iscrizione :!:

Ho un vecchio MacBook Pro che, di punto in bianco, non mi ha trovato la cartella inizio quindi dopo aver provato a riparare, all'avvio, il disco HD ho, tramite un disco esterno sul quale ho montato un'immagine OSX, avviato il Mac.

Avviato il Mac mi leggeva il disco HD interno che è diviso in 2 partizioni da 500 GB ciascuna: Macintosh HD + TimeMachine.

Il passaggio successivo sarebbe stato quello di salvare i documenti copiandoli sul disco esterno.

Leggendo in giro ho ancora provato a sistemare la vecchia partizione Macintosh HD entrando in utility disco, da ambiente OSX: avevo "attiva" solo la partizione Macintosh HD mentre TimeMachine era disattiva.

Non me la faceva riparare ed ho premuto il tasto "disattiva" in alto.

Dopodiché non mi ha più visualizzato il disco HD interno...nè in ambiente OSX ne entrando in modalità riavvio.....dove è andata a finire ? Come faccio ad attivarla ?

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5303

Top

Ciao Federico. Benvenuto nel forum, spero che qualcuno possa aiutarti col tuo problema.

Nel frattempo volevo solo farti riflettere sul fatto che avere una copia di backup di Time Machine sullo stesso disco del quale si effettua il backup sia sostanzialmente inutile.

Il backup di un disco va fatto sempre su un disco diverso e figurati che spesso molti consigliano anche di conservare il disco di backup fisicamente in un posto diverso da dove si trova il disco copiato. In questo modo ci si para il fondoschiena non solo nel caso di un guasto fisico del disco di origine (mi spiace dirlo ma se il tuo disco si è rotto, non sarà facile recuperare i dati) ma anche da sfortunati eventi come furti, incendi o altri guai del genere.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62993
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
FFF ha scritto:
dom, 16 ott 2022 14:07
sono Federico e sono un utente che da sempre segue il forum
E hai fatto bene a registrarti ora! :-D

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
http://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti