Pulizia schermo e tastiera Macbook Pro M1

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Samaritan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 feb 2016 10:50
Messaggi: 37

Top

Ciao a tutti, sono possessore di un Macbook Pro 13 M1 16 gb RAM da circa un anno.

Nonostante abbia cercato sia qui nei diversi threads sia sul web in altre piattaforme dedicate non sono riuscito a trovare una risposta alla domanda relativa alla pulizia dei nuovi macbook. Il sito ufficiale Apple, come sapete, consiglia un panno in microfibra lievemente inumidito per la pulizia del dispositivo.

Tuttavia schermo retina e tastiera secondo me hanno esigenze ed usure diverse.

Precedentemente sono stato possessore di un Macbook Air 13 mid 2012 che è durato quasi dieci anni ma che, complice magari una pulizia "troppo aggressiva" del comparto schermo ha visto la pellicola dello stesso deteriorarsi man mano ad ogni pulizia con comuni prodotti per vetri (errore mio!).

Pertanto sono qui a chiedervi in base alla vostra esperienza:

1) Come pulite il monitor retina del vostro Macbook? Inoltre, consigliate qualche prodotto in particolare per la pulizia del retina display in maniera tale da mantenerne l'integrità?
2) Come pulite e cosa usate per pulire la magic keyboard?

Saranno sicuramente delle domande noiose per i più esperti, ma magari possono aiutare gli "amatori" come me.

Vi ringrazio tanto!

Avatar utente
EHT
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 17 lug 2022 10:34
Messaggi: 135
Località: Orizzonte degli eventi

Top

Samaritan ha scritto:
mar, 09 ago 2022 18:29
Ciao a tutti, sono possessore di un Macbook Pro 13 M1 16 gb RAM da circa un anno.

Nonostante abbia cercato sia qui nei diversi threads sia sul web in altre piattaforme dedicate non sono riuscito a trovare una risposta alla domanda relativa alla pulizia dei nuovi macbook. Il sito ufficiale Apple, come sapete, consiglia un panno in microfibra lievemente inumidito per la pulizia del dispositivo.

Tuttavia schermo retina e tastiera secondo me hanno esigenze ed usure diverse.

Precedentemente sono stato possessore di un Macbook Air 13 mid 2012 che è durato quasi dieci anni ma che, complice magari una pulizia "troppo aggressiva" del comparto schermo ha visto la pellicola dello stesso deteriorarsi man mano ad ogni pulizia con comuni prodotti per vetri (errore mio!).

Pertanto sono qui a chiedervi in base alla vostra esperienza:

1) Come pulite il monitor retina del vostro Macbook? Inoltre, consigliate qualche prodotto in particolare per la pulizia del retina display in maniera tale da mantenerne l'integrità?
2) Come pulite e cosa usate per pulire la magic keyboard?

Saranno sicuramente delle domande noiose per i più esperti, ma magari possono aiutare gli "amatori" come me.

Vi ringrazio tanto!
Ciao, io faccio così:

1. per il monitor uso prodotti spray specifici per la pulizia di attrezzature fotografiche (obiettivi e display), nebulizzato direttamente su schermo e passato con panno microfibra
2. per la tastiera, lo stesso panno in microfibra del monitor lievemente inumidito con la soluzione di cui al punto 1 (senza nebulizzare sulla tastiera ovviamente)

tiro avanti così da decenni, ormai e mai un problema.

Avatar utente
Samaritan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 feb 2016 10:50
Messaggi: 37

Top

Grazie mille per la risposta!

Linkeresti (se hai a disposizione un link) il prodotto che usi?

Ancora grazie

Avatar utente
EHT
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 17 lug 2022 10:34
Messaggi: 135
Località: Orizzonte degli eventi

Top

Samaritan ha scritto:
mar, 09 ago 2022 21:04
Grazie mille per la risposta!

Linkeresti (se hai a disposizione un link) il prodotto che usi?

Ancora grazie
ad esempio questo (è pure iClean :D )

Immagine

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Io uso i panni in microfibra quelli grandi arancioni ed il detergente della Whoosh, e mi ci trovo bene, li uso sia per il Mac, per lo schermo, la la TV.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite