filmati in sequenza

Moderatore: ModiMaccanici

FotoRilieviDroni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 feb 2022 20:49
Messaggi: 40

Top

Contatta:
scusate la stupidità della domanda, ma non sono riuscito a usare quick time per visualizzare più filmati in sequenza, come si fa su media player. Non c'è questa possibilità senza dover ogni volta aprire e chiudere il programma? Grazie 1000

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31400
Località: Sicilia

Top

Purtroppo con QuickTime Player i filmati non partono da soli in sequenza, ma non è necessario chiudere l'applicazione e riaprirla, puoi selezionare i filmati in gruppo e riprodurli uno dopo l'altro cliccando col mouse.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5315

Top

Oppure probabilmente si può fare con VLC

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1120

Top

S', con VLC confermo che si può fare: al termine di un video o di un brano musicale, VLC riproduce automaticamente il video/ brano successivo che trova nella scaletta.
Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31400
Località: Sicilia

Top

Lo fa di default? Non mi pare, che io ricordi VLC deve essere regolato in questo senso preventivamente.

In ogni caso il nostro amico utente chiedeva chiarimenti sulle (limitate) possibilità di regolazioni di QuickTime, citando a confronto un non meglio identificato "media player".

FotoRilieviDroni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 feb 2022 20:49
Messaggi: 40

Top

Contatta:
Grazie come sempre per le risposte. Il media player a cui mi riferivo è quello windows nel quale si può creare una playlist che poi viene eseguita di seguito senza interruzioni. Siccome non vorrei installare applicazioni extra (es. Vlc) mi arrangerò con QuickTime come mi suggerivano sopra.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1120

Top

Kernel Panic ha scritto:
dom, 20 mar 2022 01:05
Lo fa di default? Non mi pare, che io ricordi VLC deve essere regolato in questo senso preventivamente.
Potrebbe esserci la necessità di mettere/togliere una spunta da qualche parte nelle impostazioni, ma una volta messa/ tolta questa spunta, poi vale per sempre (ovvero: non è necessario spuntare nuovamente la riga ad ogni avvio del programma).
Utilizzo in continuazione VLC: carico tutto quello che mi interessa e poi lui procede da solo.

Ho provato a cercare questa spunta nelle funzioni visibili dalla barra dei menu, ed in particolare in VLC media player > preferenze > mostra tutte, ma il menu è vastissimo e avrei bisogno di più tempo.

FotoRilieviDroni ha scritto:
dom, 20 mar 2022 09:58
Grazie come sempre per le risposte. Il media player a cui mi riferivo è quello windows nel quale si può creare una playlist che poi viene eseguita di seguito senza interruzioni. Siccome non vorrei installare applicazioni extra (es. Vlc) mi arrangerò con QuickTime come mi suggerivano sopra.
Come preferisci. Poi se un giorno deciderai di provare qualcos'altro, allora VLC tienilo a mente. Ha molto di più delle funzioni di un player base! :)
Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31400
Località: Sicilia

Top

FotoRilieviDroni ha scritto:
dom, 20 mar 2022 09:58
.... Siccome non vorrei installare applicazioni extra (es. Vlc) .....
Per quale ragione?
Anch'io invece ti consiglierei di installare VLC, è un software supercollaudato e non crea problemi di alcun genere al sistema, potrebbe comunque esserti utile, non hai nulla da temere.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1349

Top

FotoRilieviDroni ha scritto:
dom, 20 mar 2022 09:58
Grazie come sempre per le risposte. Il media player a cui mi riferivo è quello windows nel quale si può creare una playlist che poi viene eseguita di seguito senza interruzioni. Siccome non vorrei installare applicazioni extra (es. Vlc) mi arrangerò con QuickTime come mi suggerivano sopra.
VLC è un ottimo software che riproduce quasi tutti i formati se non proprio tutti, io lo uso da anni e non rimpiango Quick Time!! La sua installazione non ha nessuna conseguenza se non quella di risolverti diversi problemi!
Poi se lo dicono anche gli Expert....

FotoRilieviDroni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 feb 2022 20:49
Messaggi: 40

Top

Contatta:
mi avete convinto... l'ho installato!

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1349

Top

FotoRilieviDroni ha scritto:
dom, 20 mar 2022 19:51
mi avete convinto... l'ho installato!
:occasion5: :occasion5: :occasion5: :occasion5:

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1120

Top

FotoRilieviDroni ha scritto:
dom, 20 mar 2022 19:51
mi avete convinto... l'ho installato!
Vedrai, ti piacerà!
Poi il fatto che si possa guardare un video con il solo trackpad + barra spaziatrice senza dover cercare tasti sulla tastiera o pulsanti con il mouse sullo schermo è una cosa che non ha prezzo! Strisci due dita in alto o in basso per regolare il volume, strisci due dita a destra o a sinistra per andare avanti o indietro col video (con i video più lunghi potrebbe essere meno fluido), premendo la barra spaziatrice metti in pausa e fai andare di nuovo in play.
Veramente user friendly. Quando guardo video su Youtube, Netflix o altri canali bestemmio perché il trackpad non lo posso utilizzare allo stesso modo! :lol:

E alla fine, vabbè, se proprio non ti dovesse piacere, lo puoi sempre disinstallare! :wink:

Facci sapere! :)
Immagine

FotoRilieviDroni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 13 feb 2022 20:49
Messaggi: 40

Top

Contatta:
per lavoro lo sto usando insieme a un programma che uso da anni (losslesscut) per i tagli delle clip video. Mi sto trovando bene e devo dire funziona bene e legge praticamente tantissimi formati senza dover installare plugin o codec vari. Solo la partenza dei video in sequenza non è netta, non so come spiegare ma è come se facesse una strisciata tra uno e l'altro o un effetto pop up e poi parte regolare ma è questione di millisecondi e non crea problemi.
Grazie 1000

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Apple Silicon)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti