errore -1008 f

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Carlomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 mag 2021 08:35
Messaggi: 22

Top

Salve vorrei reinstallare il mio macbook pro al momento che avvio premendo Alt e R inserisco pass wifi ect dopo il tempo di attesa mi esce errore -1008 F
Siccome avevo risolto già una volta ma non ricrodo come qualcuno sa darmi indicazioni ?
Premetto che ho disattivato da icloud la funzione dov'è , l ho disattivata anche da altro dispositivo esterno ma il problema persiste
cosa bisogna fare? Grazie

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5291

Top

Ciao.

Per prima cosa puoi provare a seguire i suggerimenti che da Apple in caso di errore 1008F.
Vedi qui: https://support.apple.com/it-it/HT206989

Se non risolvi nemmeno seguendo le direttive Apple, direi che dovresti provare con una pennetta avviabile con il sistema operativo.
Le istruzioni per creare la pennetta le trovi sempre nelle pagine del supporto Apple, qui: https://support.apple.com/it-it/HT201372,
oppure nel forum, qui: viewtopic.php?p=533827#p533827.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Carlomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 mag 2021 08:35
Messaggi: 22

Top

Grazie mille 🙏

Carlomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 mag 2021 08:35
Messaggi: 22

Top

Salve qualcuno mi può dire se facendo partire da chiavetta mojave si perdono i dati ?
Ho provato con command + r ma m compare sempre errore -1008
tenedo premuto alt posso avviare da chiavetta usb creata con mojave in questo caso poso installare ma domando in questo caso si perdono tutti i dati se avvio la procedura ?
In caso c'è modo per reinstallare sennza perdere dati?
Grazie

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5291

Top

Carlomac ha scritto:
dom, 28 ago 2022 10:37
Salve qualcuno mi può dire se facendo partire da chiavetta mojave si perdono i dati ?
Ho provato con command + r ma m compare sempre errore -1008
tenedo premuto alt posso avviare da chiavetta usb creata con mojave in questo caso poso installare ma domando in questo caso si perdono tutti i dati se avvio la procedura ?
In caso c'è modo per reinstallare sennza perdere dati?
Grazie

No, non necessariamente.
Prima di tutto, ovviamente, se avvii dalla pennetta non perdi nulla... perché stai solo avviando il Mac da un'altra memoria e niente altro.

Dopo aver avviato il Mac dalla pennetta, seguendo le istruzioni che trovi un po' dappertutto, anche ai link che ti ho postato, puoi reinstallare il sistema operativo.

Se reinstalli sul tuo disco di avvio attuale, senza prima inizializzare il disco, non dovresti perdere nulla, né programmi, né preferenze o dati. Bada bene che comunque, quando si fanno operazioni del genere, devi sempre prima avere uno o più backup aggiornati e verificati come funzionanti... se qualcosa andasse storto, allora si... il rischio di perdere tutto potrebbe esserci.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Carlomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 23 mag 2021 08:35
Messaggi: 22

Top

Jethro ha scritto:
dom, 28 ago 2022 11:14
Carlomac ha scritto:
dom, 28 ago 2022 11:01
Scusami se avvio da pennetta i dati e programmi si cancellano?Si perde tutti i dati? grazie
No, non necessariamente.
Prima di tutto, ovviamente, se avvii dalla pennetta non perdi nulla... perché stai solo avviando il Mac da un'altra memoria e niente altro.

Dopo aver avviato il Mac dalla pennetta, seguendo le istruzioni che trovi un po' dappertutto, anche ai link che ti ho postato, puoi reinstallare il sistema operativo.

Se reinstalli sul tuo disco di avvio attuale, senza prima inizializzare il disco, non dovresti perdere nulla, né programmi, né preferenze o dati. Bada bene che comunque, quando si fanno operazioni del genere, devi sempre prima avere uno o più backup aggiornati e verificati come funzionanti... se qualcosa andasse storto, allora si... il rischio di perdere tutto potrebbe esserci.
Grazie mille, Infattil il backup c'è l ho però spero di non perdere nulla perchè rifare la procedura di ripristino backup ci mette molto tempo .ok ora provo grazie ancora

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62954
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Jethro, grazie per la segnalazione, ho ripulito l'argomento. :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti