Importare struttura backup Google Foto su Foto Mac

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ekkelon
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 mar 2009 10:46
Messaggi: 148

Top

Ciao a tutti,
per gli ovvi motivi dei limiti imposti da google per lo spazio in foto di Google, ho scaricato tutto con Google TakeOut, ho quindi le foto divise in automatico per anni o eventi. Adesso vorrei importare il tutto in Foto del Mac ma ho notato che se clicco importa mi importa tutte le foto in sequenza.
Esiste un modo per importarle tenendole suddivise come sono? Potrei creare un Evento in Foto e trascinare la le varie cartelle? Oppure c'è altro modo?
Grazie.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Se hai superato i 15 Gb di Google? è pochi mesi che le foto pesano sullo spazio, ma quelle già caricate non vanno ad occupare spazio...quindi ne hai aggoiunte in pochi mesi.
quindi avrai stesso problema su icloud se non hai almeno il piano da 50 giga a 0,99 euro al mese/ = 12 euro anno
Google 100 Giga 19,99 all'anno... se hai già foto selezionate con album e tutto su google foto, compra lo spazio di google...
takeout ti scarica tutto, l'avevo importato su Foto Mac, non ricordo il risultato, ma non mi era piaciuto.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
ekkelon
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 mar 2009 10:46
Messaggi: 148

Top

Ciao... si ho già il piano da 50Gb. su iCloud ... ma io parlavo di importarle su foto MAC su disco esterno.... non in cloud.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Ciao, non devi fare altro che importare in Foto.app le foto estratte dagli zip di takeout... poi andrai tu a mettere la visualizzazione preferita, giorni, mesi, anni..
importando vengono importate informazioni foto da .json.... io mi ero ritrovato - sto ricordando - tante foto con date sballate, forse foto non importate.
non c'era possibilità di esportazione album, cosa ho visto che c'è ora su takeout. Se Foto.app legge meglio i metadati rispetto ad 1 anno fa quando avevo importato su Foto.app come vuoi fare tu, venga rispettato layout se ora c'è opzione esportazione album.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite