Utility compressione lento

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Utility compressione ci mette 20 secondi almeno per unzippare un file di 2 mega... troppo lento. qualcosa non va.

Uso Keka da anni, quindi problema risolto con lui, rendendolo software di default anche con i zip, infatti ci mette mezzo secondo a scompattare gli stessi file che utility ci mette enorme tempo.

Idee? non ricordo l'ultima volta che ho scompattato con utilty compressione ma può essere ieri o 2 giorni fa e andava bene.

edit : prima di postare ho provato su un account ospite e utility compressione funziona normalmente. E' quindi il mio utente che non va.

edit 2 : tanto per non sbagliare ho riavviato il Macbook air... utility compressione funziona normalmente ora. avevo riavviato un paio d'ore fa, ma va beh...

quindi risolto, pubblico il post, potrebbe servire a qualcuno
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Quindi cos'è stato?
Avevi il finder forse imballato da diverse operazioni eseguite ed era diverso tempo che non riavviavi?
Anch'io uso Keka da tempo (e BetterZip) e tutto fila liscio.
A volte però mi capita di usare l'utility di macOS per decomprimere e non ho mai riscontrato problemi.
A parte essere lento con gli zip e/o targz dei pacchetti CMS (Joomla, Wordpress, etc) che contengono migliaia di file.
Ecco in quei casi ci vuole Keka, perché l'utility del Mac arranca.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Pingus ha scritto:
mer, 10 mar 2021 09:19
Quindi cos'è stato?
Avevi il finder forse imballato da diverse operazioni eseguite ed era diverso tempo che non riavviavi?
Anch'io uso Keka da tempo (e BetterZip) e tutto fila liscio.
A volte però mi capita di usare l'utility di macOS per decomprimere e non ho mai riscontrato problemi.
A parte essere lento con gli zip e/o targz dei pacchetti CMS (Joomla, Wordpress, etc) che contengono migliaia di file.
Ecco in quei casi ci vuole Keka, perché l'utility del Mac arranca.
No, come ho scritto avevo riavviato il Mac 2 ore prima.
Non ho fatto nessuna operazione particolare, solo navigato.
Quindi non so come è successo. Ho fatto subito la prova con un altro utente e funzionava bene,
ho riavviato perchè ho trattato Mac come Windows ed infatti ho avuto ragione. Dopo il riavvio ok funziona.
Non è bello però trattare un Mac alla stregua di Windows... diciamo che Big Sur è ancora acerbo
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti