Non mi si apre più MAIL su Big Sur 11.1

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

gigno
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 mag 2014 16:55
Messaggi: 55

Top

Buongiorno a tutti,
dire che sono disperato è poco.... praticamente non si apre più MAIL su MacBook air comprato da una settimana. Cioè vedo sia il pallino sotto l'icona della busta e il tondino rosso con il numero delle email in arrivo, provo a cliccarci sopra ma niente... rimane li, ho provato ad uscire forzatamente a riavviare il sistema ma niente. Non penso di aver fatto nulla di strano.... e come se fosse aperto ma non si apre non lo vedo....

Se qualcuno pensa di potermi dare una dritta prima di andare all'assistenza gliene sarei infinitamente grato....

Saluti

gigno
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 mag 2014 16:55
Messaggi: 55

Top

.... aggiungo che nell'ultima chiusura avevo messo la spunta di riaprire le schede ed i programmi che erano aperti in quel momento... e come se si fosse nascosto da qualche parte perché le email arrivano le email arrivano le vedo dal pallino rosso....

gigno
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 mag 2014 16:55
Messaggi: 55

Top

Sono sempre io per aggiornarvi.... 1 ora con l'assistenza apple per telefono, smanettamenti da tutte le parti e poi alla fine mi fanno reinstallare tutto il sistema operativo
e niente sto uguale a prima , stessa situazione, domani mattina proverò a richiamare.... ad un certo punto l'assistente Apple si è meravigliato che ho 9 account di posta, dicendomi che il software Mail non è stato programmato per così tanti account... ma è possibile dare una risposta del genere, ma può essere vera una cosa così....

sto a pezzi.....

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1660
Località: Sierre

Top

Contatta:
Prova a reimpostare la PRAM,
Se ancora non ti funziona, digita sul terminale:

Codice: Seleziona tutto

sudo plutil /Library/Preferences/*.plist
E vedi se ti da qualche errore.
Nel caso positivo, vai sulla libreria e cancella il file.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

gigno
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 mag 2014 16:55
Messaggi: 55

Top

Grazie franzphone,
ho risolto al terzo tentativo con una meravigliosa ragazza dell'assistenza Apple. Mi dispiace solo non ricordarmi tutti i vari passaggi che mi fatto fare sulla libreria di sistema.... ero già contento che tutto funzionasse. E poi quel maledetto Portachiavi, che avrà sicuramente la sua utilità, avendo lo stesso user id su più computer, mi ha dato problemi ho dovuto assolutamente disattivarlo....

Comunque mail è la seconda volta che mi da problemi, l'altra volta stavo sull'Imac cercando di gestire la firma dell'email e mi si è bloccato tutto per poi mano mano rimettersi a posto da solo... anche se adesso ogni tanto mi si riblocca e devo uscire forzatamente...
diciamo che Apple mail è un software un pò delicato per usare un eufemismo.....

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1660
Località: Sierre

Top

Contatta:
gigno ha scritto:
sab, 30 gen 2021 11:06
Grazie franzphone,
ho risolto al terzo tentativo con una meravigliosa ragazza dell'assistenza Apple. Mi dispiace solo non ricordarmi tutti i vari passaggi che mi fatto fare sulla libreria di sistema.... ero già contento che tutto funzionasse. E poi quel maledetto Portachiavi, che avrà sicuramente la sua utilità, avendo lo stesso user id su più computer, mi ha dato problemi ho dovuto assolutamente disattivarlo....

Comunque mail è la seconda volta che mi da problemi, l'altra volta stavo sull'Imac cercando di gestire la firma dell'email e mi si è bloccato tutto per poi mano mano rimettersi a posto da solo... anche se adesso ogni tanto mi si riblocca e devo uscire forzatamente...
diciamo che Apple mail è un software un pò delicato per usare un eufemismo.....
se hai tante caselle e ti da questi problemi, dovresti cercare di ricostruire le caselle, magari risolvi per un po' di tempo.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

gigno ha scritto:
sab, 30 gen 2021 11:06
E poi quel maledetto Portachiavi, che avrà sicuramente la sua utilità, avendo lo stesso user id su più computer, mi ha dato problemi ho dovuto assolutamente disattivarlo....
Il portachiavi condiviso è una comodissima meraviglia.
Però bisogna saperlo e volerlo usare bene.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite