Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!
Moderatore: ModiMaccanici
-
Chiarecciu86_
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
- Iscritto il: gio, 16 mag 2019 22:38
- Messaggi: 3
Top
Ciao a tutti.
Ho un MacBookPro con il quale lavoro da casa mediante connessione al computer aziendale attraverso l'app Microsoft Remote Desktop.
Il mio sistema operativo è Big Sur.
Da ieri tutte le volte che provo a connettermi con l'app Microsoft Remote Desktop, non riesco a farlo e mi appare questo messaggio
We couldn't connect to the remote PC. Make sure the PC is turned on and connected to the network, and that remote access is enabled.
Error code: 0x204
Ho cercato su internet e sembra un problema di interferenza con Big Sur,io lavoro in smart working da remoto da marzo e non avevo mai avuto problemi, ho installato Big Sur poco prima di Natale, e fino a ieri tutto funzionava perfettamente.
I miei colleghi dell'helpdesk IT non hanno idea su come risolvere il problema.
A qualcuno è capitato?
Come avete risolto?
Grazie mille a chi risponderà
-
Paolofast
-
Stato:
Non connesso
- Expert Latitante
- Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
- Messaggi: 5564
Top
È se invece fosse proprio come dice il messaggio?
Sei sicuro che dall'altra parte il computer sia acceso?
E se è acceso, che non sia stata fatta qualche manovra che gli abbia cambiato l'indirizzo IP?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.
-
Chiarecciu86_
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
- Iscritto il: gio, 16 mag 2019 22:38
- Messaggi: 3
Top
Ciao,
Sono sicura che il pc è acceso e che i colleghi di IT non hanno modificato l’IP.
Infatti un addetto helpdesk si è collegato al mio Pc personale ed ha visto con Ping che il mio pc personale si collega correttamente alla rete ed al Pc aziendale in ufficio. È il client Remote Desktop che è bloccato.
Abbiamo provato anche con parallels, ma niente.
-
fabbro.fabbro
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico assiduo
- Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
- Messaggi: 234
Top
io uso remote desktop giornalmente su big sur e non ho mai avuto problemi, l'app funziona correttamente.
Il tuo collega it ha verificato che non sia attivo il firewall locale di windows o in caso vada attivato per policy deve aprire le porte rdp.
Alle volte il firewall si riattiva a seguito di aggiornamenti.
-
Chiarecciu86_
-
Stato:
Non connesso
- Nuovo Maccanico
- Iscritto il: gio, 16 mag 2019 22:38
- Messaggi: 3
Top
Sembra che non ci sia alcun firewall
-
Paolofast
-
Stato:
Non connesso
- Expert Latitante
- Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
- Messaggi: 5564
Top
Chiarecciu86_ ha scritto: ↑mer, 13 gen 2021 23:03
Il mio sistema operativo è Big Sur.
Da ieri tutte le volte che provo a connettermi con l'app Microsoft Remote Desktop, non riesco a farlo e mi appare questo messaggio
Quando scrivi "da ieri" intendi, "da ieri quando ho installato Big Sur" o "da ieri, ma Big Sur era già installato e tutto funzionava fino a ieri"?
Nel primo caso è colpa di Big Sur, nel secondo il problema sta in qualche genio che ha modificato qualcosa in azienda ma sostiene di non aver fatto nulla.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.
-
fabbro.fabbro
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico assiduo
- Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
- Messaggi: 234
Top
Chiarecciu86_ ha scritto: ↑ven, 15 gen 2021 00:01
Sembra che non ci sia alcun firewall
sembra non è una certezza, comunque l'app non ha problemi.
Usi una vpn per collegarti in azienda?
usate le porte standard per RDP?
Dall'interno dell'azienda riescono a collegarsi alla tua postazione?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti