Acquisto del giorno… sue vicissitùdini!

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3164
Località: Fvg

Top

Riapro questo thread proprio per dare informazioni definitive sul problema che avevo riscontrato questo inverno.
Da tre giorni sto monitorando il nuovissimo case/enclosure per SSD M.2 NVMe UGREEN che ho appena acquistato

Schermata 2023-06-11 alle 12.55.34.png
Schermata 2023-06-11 alle 12.55.34.png (709.03 KiB) Visto 549 volte

Mi sono orientato su questa casa perché non l’avevo mai sperimentata prima d’ora, ovviamente per i suoi case/enclosure.
Ho visto su Amazon la presenza di questo case, tra l’altro nuovissimo perché appena uscito sul sito (16 maggio 2023) e l’ho subito acquistato.
Le operazioni da me eseguite sono state:
- inizializzazione nel formato APFS del disco SSD Intel serie 660p da 1,02 TB;
- clone completo con CCC da un SSD esterno Crucial P3 da 1TB, definito di default; sistema clonato macOS Monterey v. 12.6.6;
- scelto come disco di avvio da Preferenze Sistema;
- avviatosi perfettamente al primo tentativo;
- ripristinato Time Machine, che avevo per sicurezza bloccato, ha ripreso regolarmente a fare i backup in automatico;
- ho ripreso perciò a lavorare (anche intensamente) con questo nuovo case UGREEN e, dopo tre giorni di monitoraggio, non ho mai avuto alcun problema né segnalazioni di anomalie; grossi problemi che invece si sono manifestati fin dall’inizio del primo avvio con i precedenti tre case acquistati (due della Orico ed uno della ICY BOX) e che ho a suo tempo segnalato proprio qui;
- ci sto lavorando ancora adesso.
In conclusione:
posso ritenere questo case della UGREEN (modello indicato sulla confezione 15511) assolutamente valido, soprattutto perché funzionante sin dal primo avvio, e quindi adatto al mio iMac Display Retina 21.5” Late 2015 e con processore 3,1 GHz Intel Core i5 quad-core.
In definitiva consigliabile per tutti i Mac del 2015 e anni successivi, o perlomeno per tutti quelli con processore Intel.

https://www.amazon.it/UGREEN-Esterno-10 ... 0BQ6SHNP1/

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Hai fatto un test velocità?
Le temperature come sono?
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Per quanto mi riguarda, confermo, che ancora oggi, dopo un paio d'anni, il box esterno usato come disco di sistema, per un iMac 27" è ancora in funzione, è una postazione "grafica" con suite cc adobe e continua per fortuna a lavorare. Quindi non scalda nonostante box esterno ssd nvme disco di sistema macOS. È ovviamente meno veloce di un ssd nvme collegato o saldato alla scheda madre, ma più veloce di un ssd sata. Vedere l'altro thread sui box esterni per dischi ssd nvme.

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti