Riapro questo thread proprio per dare informazioni definitive sul problema che avevo riscontrato questo inverno.
Da tre giorni sto monitorando il nuovissimo case/enclosure per SSD M.2 NVMe UGREEN che ho appena acquistato
Mi sono orientato su questa casa perché non l’avevo mai sperimentata prima d’ora, ovviamente per i suoi case/enclosure.
Ho visto su Amazon la presenza di questo case, tra l’altro nuovissimo perché appena uscito sul sito (16 maggio 2023) e l’ho subito acquistato.
Le operazioni da me eseguite sono state:
- inizializzazione nel formato APFS del disco SSD Intel serie 660p da 1,02 TB;
- clone completo con CCC da un SSD esterno Crucial P3 da 1TB, definito di default; sistema clonato macOS Monterey v. 12.6.6;
- scelto come disco di avvio da Preferenze Sistema;
- avviatosi perfettamente al primo tentativo;
- ripristinato Time Machine, che avevo per sicurezza bloccato, ha ripreso regolarmente a fare i backup in automatico;
- ho ripreso perciò a lavorare (anche intensamente) con questo nuovo case UGREEN e, dopo tre giorni di monitoraggio, non ho mai avuto alcun problema né segnalazioni di anomalie; grossi problemi che invece si sono manifestati fin dall’inizio del primo avvio con i precedenti tre case acquistati (due della Orico ed uno della ICY BOX) e che ho a suo tempo segnalato proprio qui;
- ci sto lavorando ancora adesso.
In conclusione:
posso ritenere questo case della UGREEN (modello indicato sulla confezione 15511) assolutamente valido, soprattutto perché funzionante sin dal primo avvio, e quindi adatto al mio iMac Display Retina 21.5” Late 2015 e con processore 3,1 GHz Intel Core i5 quad-core.
In definitiva consigliabile per tutti i Mac del 2015 e anni successivi, o perlomeno per tutti quelli con processore Intel.
https://www.amazon.it/UGREEN-Esterno-10 ... 0BQ6SHNP1/