Acquisto del giorno

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:Non avendo esperienza di acquisti su eBay vorrei la vostra opinione su questa occasione: http://goo.gl/5xXPY" onclick="window.open(this.href);return false;


:)
Io odio ebay, comunque...
Un Globaltelephone Srl a socio unico effettivamente esiste dalle parti di Bergamo ed ha iniziato l'attività il 15/01/2010..
Ma vendere un oggetto esattamente al 21% sottocosto sembra eccessivo persino per quelli che l'iva non la versano...

Se fai una ricerca su http://www.dnsstuff.com" onclick="window.open(this.href);return false; il suo sito globaltelephone.it è una pagina vuota

mah...personalmente è un acquisto che non farei.
E poi si paga solo con paypal...
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Ma il pagamento con Paypal non è in qualche modo una garanzia? Che io sappia Paypal restituisce la somma versata dall'acquirente se la merce non arriva o arriva diversa da quella ordinata ...

E poi eBay ha dato a questo venditore la qualifica di "Affidabilità Top": http://pages.ebay.it/buy/topratedsellers/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Mi spiace. Resto della mia idea. Non approvo comunque certi "commerci".
La scelta se acquistare da questo signore è tutta tua...

:roll:
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Certo, e a questo punto penso di rinunciare ... quindi pensi che malgrado tutte le assicurazioni e precauzioni questi non siano "commerci" limpidi ... ?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

MaRcOmA oggi ha offerto il suo iPad2 appena sostituito da apple, prova a sentirlo.
ora non trovo il link
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:MaRcOmA oggi ha offerto il suo iPad2 appena sostituito da apple, prova a sentirlo.
ora non trovo il link
viewtopic.php?f=5&t=17429&p=158082&hili ... ga#p158082" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

iSimone
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 22 ago 2011 04:33
Messaggi: 163
Località: Modena

Top

Kernel Panic ha scritto:Non avendo esperienza di acquisti su eBay vorrei la vostra opinione su questa occasione: http://goo.gl/5xXPY" onclick="window.open(this.href);return false;
:)
Vado in controtendenza, e ti dico di acquistare tranquillamente.
Ho abbastanza esperienza su Ebay, ho controllato tutto il controllabile :lol: e non ho notato niente di anomalo.
Non è un venditore improvvisato, è su Ebay dal 2006 ed ha sempre commerciato in elettronica, accetta PayPal, 100% feed positivi veri, non comprati, venditore Top, consegna 24 ore, vende anche su Pixmania.
Io comprerei a occhi chiusi, dopo avergli chiesto conferma che sia nuovo, incellophanato, completo di tutti i suoi accessori, e non ricondizionato.
In caso decidessi per l'acquisto, fai spedizione assicurata, e paga esclusivamente con Paypal, all'interno di Ebay.
In caso qualcosa dovesse andare storto, Paypal ti rimborsa al 100% :wink:

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

iSimone ha scritto: Non è un venditore improvvisato, è su Ebay dal 2006 (ma la società esiste solo dal 2010) ed ha sempre commerciato in elettronica, accetta PayPal, 100% feed positivi veri, non comprati (e tu che ne sai?), venditore Top, consegna 24 ore, vende anche su Pixmania.
Io comprerei a occhi chiusi, ...
Ecco, bravo, compra pure ad occhi chiusi!
8)

Buona transazione, peccato non aver però trovato la scatola intatta...
oggetto vecchio di 2 anni e non funziona,aperto reclamo,vinto attendo rimborso...
NON HO TROVATO IL VENDITORE ALL'INDIRIZZO SEGNATO...
Ottimo e veloce, ma il pacco era aperto e la garanzia timbrata in Polonia!!!
phone arrived w/ 2 deep scratches. box was opened beforehand. false advertising...
tutto ok ma il carica batterie che non è adatto anche se fornito riduttore.. (per un IPAD 2!!!)


Tutto perfetto, troppo perfetto, velocemente perfetto e un prezzo più basso del 20% su prodotti Apple...
dlin... a me suona un campanellino....

Non sto dicendo che ti trufferanno o che non riceverai la merce, ma non voglio essere complice di questo genere di persone.
Spero di essere stato chiaro e termino qui il discorso.
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

iSimone
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 22 ago 2011 04:33
Messaggi: 163
Località: Modena

Top

E infatti ho scritto
Io comprerei a occhi chiusi, dopo avergli chiesto conferma che sia nuovo, incellophanato, completo di tutti i suoi accessori, e non ricondizionato
Quei commenti li avevo notati anche io, ma su 16500 feedback positivi 7 che si lamentano è fisiologico.
E comunque in caso di problemi Paypal rimborsa.
L'unico dubbio è che il venditore abbia erroneamente messo in vendita il wifi 3g al prezzo del wifi altrimenti non mi spiego il perché lo stesso ipad lo venda anche a 50 euro in più :roll:
Allegati
Senza titolo.tiff
Senza titolo.tiff (72.63 KiB) Visto 3419 volte

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Scusa Simone posso chiederti cosa intendi per "ho controllato tutto il controllabile e non ho notato niente di anomalo" ... ?

iSimone
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 22 ago 2011 04:33
Messaggi: 163
Località: Modena

Top

Kernel Panic ha scritto:Scusa Simone posso chiederti cosa intendi per "ho controllato tutto il controllabile e non ho notato niente di anomalo" ... ?
Dammi 10 minuti che verifico altre 2 cose, poi ti rispondo.

iSimone
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 22 ago 2011 04:33
Messaggi: 163
Località: Modena

Top

Eccomi.
Intendo dire che io acquisterei tranquillamente da quel venditore, perché a mio parere è affidabile, e non truffatore.
Per affidabile intendo che quello che ordini ti arriva.
I motivi principali li ho elencati prima, nel frattempo ho anche verificato la partita iva, ed è ok
Senza titolo.tiff
Senza titolo.tiff (136.05 KiB) Visto 3413 volte
Se fosse una truffa, non accetterebbe Paypal, e sarebbe pieno di feedback negativi.
E comunque normalmente le truffe su ebay si svolgono in altro modo.
Come ho già scritto precedentemente, prima dell'acquisto gli farei una telefonata o mail per avere la certezza che sia nuovo e non ricondizionato.
Dimenticavo, potrebbe anche essere di importazione,e anche questo sarebbe da chiedere al venditore.
Nel caso lo fosse potrebbero esserci problemi con la garanzia? Sinceramente non lo so, ma se ben ricordo con applecare la garanzia vale in tutta europa, mondo. Boh
Con la garanzia standard non ne ho idea.
Le mie uniche raccomandazioni sono:
In caso decidessi per l'acquisto, fai spedizione assicurata, e paga esclusivamente con Paypal, all'interno di Ebay.
In caso qualcosa dovesse andare storto, Paypal ti rimborsa al 100%

Rispondo anche a E.W.H. che dice "non voglio essere complice di questo genere di persone."
Non ho idea di che genere di persona possa essere, per me è solamente un venditore di elettronica
Fino a prova contraria, non ho motivo di pensare che sia un poco di buono, se poi è uno spacciatore, ruba di notte, o ha ammazzato la moglie, non posso saperlo.
E anche se venissi a saperlo non mi sentire assolutamente complice.
In fin dei conti voglio solo comprare un Ipad, non è che devo invitarlo a cena a casa mia, o andare a fare rapine con lui :D

iSimone
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 22 ago 2011 04:33
Messaggi: 163
Località: Modena

Top

Kernel dimenticavo...
vende anche su pixmania http://www.pixmania.com/it/it/shop/1937 ... phone.html

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prodotti Apple che costano oltre il 10% in meno nascono sempre qualche sorpresa, e non sempre simpatica.
In bocca al lupo.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
HD 2.5" Toshiba da 1TB
USB 3.0 92.90€ spedizione gratuita.
http://www.ebay.it/itm/Toshiba-STOR-E-B ... 3373408cba
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 5 ospiti