Acquisto del giorno

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per tutti gli iMac nuovi, con disco rotazionale preistorico:

https://www.amazon.it/dp/B074M774TW/
252,40 euro per 1TB di SSD esterno!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Netgear DGN1000 N150 Mbps WiFi Modem Router, ADSL 2+, 4 Porte Fast Ethernet

15,73 euro

https://www.amazon.it/dp/B002YCF5WU/

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

cdimaio53
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 29 nov 2017 01:23
Messaggi: 281

Top

Il rilascio di Mojave mi ha fatto considerare l'opportunità di mandare in pensione il mio iMac 21,5" Mid 2011, per quanto potenziato nella RAM (4 + 8 gb) e nel SSD (256 gb + 1tb di HD 7200 rpm).
Infatti l'offerta di acquisto che mi ha fatto un noto e serio sito che compra mac usati (555 euro con ritiro a loro spese) mi ha fatto riflettere sulla opportunità di "svecchiare" fortemente il mio PC con una somma in fin dei conti accettabile.

Il mio must e se potessi aggiungere altri 500 euro ma, se fosse davvero conveniente, non mi tirerei indietro a spendere addirittura fino a 1000 euro.

Ad es. l'attuale iMac 21,5" entry level, potenziato con la sostituzione del HD con una SSD da 256 gb costa nuovo 1600 euro (un pelino fuori dalla max cifra che ho messo in cantiere per cui non è da prendere in considerazione, come i nuovi MacBookPro 13", che partono da 1800 euro (per non parlare dei 15", assolutamente fuori budget).

Devo, quindi, rivolgermi al mercato dei ricondizionati.

Vi chiedo un consiglio su quale modello orientarmi, inteso come rapporto qualità/prezzo, e quali siti consultare in considerazione che il mio Mac è posizionato su di una scrivania a circa 30-40 cm dagli occhi, per cui potrei anche considerare l'acquisto di uno schermo più piccolo.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Non è facile darti dei consigli: ti serve un desktop o un portatile?
Il tuo budget non deve superare i mille euro?
Più che a un ricondizionato puoi aspirare a un buon usato (sicuro).
Insomma, io al tuo posto mi terrei quello che ho e aspetterei tempi e opportunità migliori ....

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Acquisto del giorno

Messaggio da utente_autoeliminato »

Un macbook air nuovo a 799 euro? Ha 128 di SSD e 8Gb di Ram,
L'hardware dell' air è del 2015, questa versione è uno speed bump del 2017 con sempre i5 di quinta generazione con cpu a 1,8 invece che a 1,6 del 2015
https://www.mediaworld.it/search/MACBOO ... tegory=all
Ti prendi poi un Hd esterno da 1 Tera, con 50 euro su Amazon

cdimaio53
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 29 nov 2017 01:23
Messaggi: 281

Top

Kernel Panic ha scritto:
ven, 05 ott 2018 18:43
Non è facile darti dei consigli: ti serve un desktop o un portatile?
Il tuo budget non deve superare i mille euro?
Più che a un ricondizionato puoi aspirare a un buon usato (sicuro).
Insomma, io al tuo posto mi terrei quello che ho e aspetterei tempi e opportunità migliori ....
Il mio budget massimo e di 1000 euro, oltre ai 555 che ricaverei dalla vendita del mio iMac 21,5". Quindi circa 1500 euro.

Quanto al fisso o al portatile penso che, visto che guardo lo schermo da circa 30-40 cm, vadano bene entrambi.
Ultima modifica di cdimaio53 il ven, 05 ott 2018 21:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

Kernel Panic ha scritto:
ven, 05 ott 2018 18:43
Il tuo budget non deve superare i mille euro?
Io ho capito 1550€ (550€ la valutazione che gli è stata fatta per vendere il suo vecchio iMac + 1000€ di disponibilità).
Con questa cifra, un MacBook Pro 13" 2017 ricondizionato (no touch-bar) è alla sua portata, ma come hai detto tu solo lui può sapere se un display da 13" fa al suo caso.

** Edit: prima di postare vedo che cdimaio53 ha già precisato l'importo disponibile, ma non mi va di rieditare il mio messaggio. :)

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Tempo fa la mia tastiera ha cominciato a dare i numeri.
E anche le lettere :D , le scriveva da sola.
Ho scoperto che è colpa delle polveri sottili emesse dalle automobili: carbonio puro, altamente conduttivo.
Il peggior utilizzo del mitico grafene. :D
Ho dovuto fare tre passaggi di pulizia con uno spray pulisci contatti (alcool isopropilico puro) e nelle prime due colava liquido nero.

Visto che non posso vivere con le finestre costantemente chiuse, l'unica soluzione è proteggere la tastiera con un "preservativo".
Da evitare quelli trasparenti, già le lettere grigie su sfondo bianco della tastiera Apple non sono il massimo della leggibilità, figuriamoci quando il silicone del copritastiera ingiallisce invecchiando.
Meglio una con le lettere serigrafate, comodissima anche quando volete sulla tastiera un layout diverso da quello originale.
MiNGFi è il marchio che più mi ha soddisfatto.
Questa è quella per la tastiera con tastierino numerico, ma esistono per tutti le altre, portatili compresi.

Immagine

Le trovate qui:

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_ ... era+MiNGFi

(Se qualcuno aggiungesse alla guida BBCode come inserire il ridimensionamento all'interno dei tag immagine, potrei ridurre l'immagine sopra senza ricorrere ai moderatori.)
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 694
Località: regno di sardegna

Top

Paolofast ha scritto:
sab, 06 ott 2018 10:01
Tempo fa la mia tastiera ha cominciato a dare i numeri.
E anche le lettere :D , le scriveva da sola.
Ho scoperto che è colpa delle polveri sottili emesse dalle automobili: carbonio puro, altamente conduttivo.
Il peggior utilizzo del mitico grafene. :D
Ho dovuto fare tre passaggi di pulizia con uno spray pulisci contatti (alcool isopropilico puro) e nelle prime due colava liquido nero.
....
Per la tastiera ho visto in diverse parti usare la semplice pellicola trasparente per alimenti (anche in post di questo forum), mooolto più economica, ma non ho esperienze dirette in merito.
Piuttosto mi preoccupano le condizioni dei tuoi polmoni: alle polveri sottili si associano sempre idrocarburi aromatici policiclici, altamente cancerogeni, per non parlare dell'effetto irritante del carbonio sulla mucosa bronchiale (detto in termini medici antracosi); sarà il caso di farti controllare da un pneumologo?

Piero

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Paolofast ha scritto:
sab, 06 ott 2018 10:01
.... Ho dovuto fare tre passaggi di pulizia con uno spray pulisci contatti (alcool isopropilico puro) e nelle prime due colava liquido nero.
Esempio di prodotto che hai usato (con link ad Amazon annesso, please). :)


Paolofast ha scritto:
sab, 06 ott 2018 10:01
(Se qualcuno aggiungesse alla guida BBCode come inserire il ridimensionamento all'interno dei tag immagine, potrei ridurre l'immagine sopra senza ricorrere ai moderatori.)
Da quando frequento i forum il ridimensionamento dell'immagine da postare si fa prima, o in locale con Anteprima o altri software idonei o utilizzando gli strumenti che di solito gli stessi siti dove si spediscono le immagini mettono a disposizione.

:) :)

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Kernel Panic ha scritto:
sab, 06 ott 2018 14:05
Paolofast ha scritto:
sab, 06 ott 2018 10:01
.... Ho dovuto fare tre passaggi di pulizia con uno spray pulisci contatti (alcool isopropilico puro) e nelle prime due colava liquido nero.
Esempio di prodotto che hai usato (con link ad Amazon annesso, please). :)
L'alcool isopropilico puro è venduto da varie ditte, sia liquido (più economico) che spray.
Io uso il DUE CI L-15, questo:

Immagine

e si può trovare nei negozi di materiale elettrico oppure qui:

https://www.amazon.it/DUE-CI-ELECTRONIC ... ELECTRONIC
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
sab, 06 ott 2018 14:05
Da quando frequento i forum il ridimensionamento dell'immagine da postare si fa prima, o in locale con Anteprima o altri software idonei o utilizzando gli strumenti che di solito gli stessi siti dove si spediscono le immagini mettono a disposizione.

:) :)
Infatti, fatto io per lui. ;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Paolofast ha scritto:
sab, 06 ott 2018 14:50
L'alcool isopropilico puro è venduto da varie ditte, sia liquido (più economico) che spray.
Io uso il DUE CI L-15, questo:

Immagine

e si può trovare nei negozi di materiale elettrico oppure qui:

https://www.amazon.it/DUE-CI-ELECTRONIC ... ELECTRONIC
Immagine

cdimaio53
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 29 nov 2017 01:23
Messaggi: 281

Top

Jethro ha scritto:
ven, 05 ott 2018 21:35
...
Io ho capito 1550€ (550€ la valutazione che gli è stata fatta per vendere il suo vecchio iMac + 1000€ di disponibilità).
Con questa cifra, un MacBook Pro 13" 2017 ricondizionato (no touch-bar) è alla sua portata, ma come hai detto tu solo lui può sapere se un display da 13" fa al suo caso.
...
Ho visto che in Amazzonia si trova ancora facilmente in vendita il modello 2015 MJLQ2T/A da 15-inch (e mi sembra giusto visto che è stato in produzione fino a luglio di quest'anno).
E' un quad core i7 da 2,2 GHz/16GB/256/GB/iris pro Graphics, con ancora un corredo di porte abbastanza completo e lo vendono a 1720 euro!

E' un pò fuori budget ma lo sforzo potrebbe essere compensato dall'avere un portatile che non ha molto da invidiare alle ultime produzioni, considerando il suo prezzo.
Touch bar, processore a 6 core e scheda video dedicata, presente nelle ultimissime generazioni, sono cose che non mi lascerebbero insonne.
Cosa ne pensate? Sarà supportato almeno per altri 5 anni o rischio che diventi obsoleto prima?

Ed infine non sentirò la mancanza dello schermo da 21", visto che lo guardo da una trentina di cm?

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

cdimaio53 ha scritto:
lun, 08 ott 2018 23:08
Ho visto che in Amazzonia si trova ancora facilmente in vendita il modello 2015 MJLQ2T/A da 15-inch (e mi sembra giusto visto che è stato in produzione fino a luglio di quest'anno). E' un quad core i7 da 2,2 GHz/16GB/256/GB/iris pro Graphics, con ancora un corredo di porte abbastanza completo e lo vendono a 1720 euro!
...
Cosa ne pensate?
A me piace molto quel Macbook Pro ed è molto simile al mio, che vedi in firma. A voler essere pignoli, il mio è un po' più potente pur essendo più vecchio di un annetto e qualcosa, avendo una CPU più performante, la scheda grafica dedicata ed inoltre la comodità del SSD da 1 Tera... però tutto sommato siamo lì.

Io l'ho comprato usato 8 mesi fa e ne sono rimasto davvero soddisfatto.

Quello in vendita su Amazon, per essere nuovo (così mi sembra di capire leggendo la scheda su Amazon, magari assicuratene prima eventualmente di comprarlo), mi sembra venduto ad un prezzo discretamente conveniente.

Magari sentiamo anche qualche altra "campana". :D
cdimaio53 ha scritto:
lun, 08 ott 2018 23:08
Cosa ne pensate? Sarà supportato almeno per altri 5 anni o rischio che diventi obsoleto prima?
Questa mi sembra una domanda davvero difficile. Ci vorrebbe la palla di vetro per sapere cosa succederà fra 5 anni. Ci sono momenti in cui i MBP della Apple da un anno all'altro hanno solo piccole migliorie e in quel caso un modello "vecchio" può dire la sua per molto tempo. Proprio di recente però c'è stato il "balzo" in avanti delle CPU a 6/8 core e con il supporto fino a 32GB di Ram e quindi il futuro lo vedo molto "nebuloso"... chissà.
cdimaio53 ha scritto:
lun, 08 ott 2018 23:08
Ed infine non sentirò la mancanza dello schermo da 21", visto che lo guardo da una trentina di cm?
Qui no saprei proprio risponderti. Io prima del MBP da 15" ne avevo uno da 13" e uno schermo da 21" non credo di averlo usato mai. :)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti