Acquisto del giorno

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io invece me la comprerei, ma una bici da DownHill, in maniera da fare poca fatica a salire (visto che la bici è pesante) e divertirmi molto a scendere!!! :D

Per il discorso dell'inquinamento non ci siamo proprio invece, direi di partire dalla dismissione delle centrali a carbone prima di arrivare alla ricariche delle bici :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Prendi questa Faxus, farai un figurone di sicuro.

Immagine
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
J.T.Kirk ha scritto:Prendi questa Faxus, farai un figurone di sicuro...
Se provo a salire su quella...

Di sicuro faccio solo una figuraccia.
Mi spiaccico subito a terra!
Scialla ha scritto:... questa bici (?) non si può guardare!!!! :D
In effetti la bellezza non è preponderante.

Però pensa che è pieghevole, pesa meno di 15 kg e deve nascondere le batterie...
Scialla ha scritto:Io invece me la comprerei, ma una bici da DownHill, in maniera da fare poca fatica a salire (visto che la bici è pesante) e divertirmi molto a scendere!!!...
Se vuoi ti passo i link, ci sono delle bici come vuoi tu, con pedalata assistita potente.

Ma costano veramente un botto...

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Offerta del giorno: JIALONG Tappetino per Mouse Gaming Mouse Pad XXL 900xx400mm, Confortevole, Lavabile, Antiscivolo.



Immagine


Offerte Amazon
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
ilPipita
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 20 lug 2016 11:28
Messaggi: 32

Top

Offerte imperdibili da MediaWorld!!! viewtopic.php?f=19&t=19435&p=460203#p460203" onclick="window.open(this.href);return false;
il Pipita

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

ilPipita ha scritto:Offerte imperdibili da MediaWorld!!!
Ma la mia era vera! :D
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

U241 ha scritto: ........ con la stessa cifra si portano a casa ottime biciclette di produzione italiana, su misura, con la componentistica di ben altro livello, dove si viaggia più veloci, comodi, sicuri e con una fatica minima ........
Per esempio?

:)

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Ho comprato un Lenovo T61, non metto la foto perchè basta cercarlo su Google :P
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
butterfly
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 18 nov 2016 10:18
Messaggi: 82

Top

Jethro ha scritto:Oggi mi è arrivato questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00QKKZ27A" onclick="window.open(this.href);return false;

...

Che ho abbinato a questa: https://www.amazon.it/gp/product/B012VKWY7I" onclick="window.open(this.href);return false;
(Che in verità, per cause che non vi sto a spiegare, avevo acquistato un paio di settimane fa per sbaglio)

...

Ho deciso di usarla non per "aumentare" lo spazio di archiviazione del MBP (che 32GB non sono poi tanti e la velocità in lettura/scrittura non è questa gran cosa) ma come posizione dei dati per l'uso di Transmission. Prima i file torrent li tenevo su un disco esterno, non avrei mai usato l'SSD interno ovviamente, ma lo stesso mi dispiaceva un po' l'eventuale stress a cui veniva sottoposto l'HD.

Funzionamento perfetto.
Anche io ho una soluzione tipo la tua, utilizzo un Nifty MiniDrive abbinato ad una minisd Sandisk come la tua ma da 128gb. Anche io avevo l'intenzione di utilizzarla per i torrent ma ho dei problemi a farlo: non raggiungo mai le velocità di download che raggiungo con l'hd esterno, nemmeno ci vado vicino.. con l'hd scaricando da tante fonti con la fibra riesco a saturare la banda (12mb/s) mentre con la minisd, con le stesse fonti, non arrivo nemmeno a 1mb/s. In più utorrent (ma anche con trasmission) non è più stabile, quando lo chiudo ad esempio si blocca per tanto tempo e devo forzare la chiusura, cosi come l'accesso alla scheda tramite finder diventa difficoltoso. Proverò

edit
L'accesso alla scheda è difficoltoso mentre utilizzo utorrent o transmission che sia. La scheda sandisk mi ha molto deluso, ha tempi di accesso esagerati e con disk speed mi da una velocita in scrittura di 15 mb/s e in lettura di 40 mb/s, un vero schifo ma pensavo che bastasse per scaricare

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

anche a me torrent da problemi quando devo salvare qualcosa su un disco esterno.
Per quanto riguarda la scheda, la bassa velocità di lettura devi tenere in considerazione anche altri fattori: il lettore di schede del mac (che su i mac meno recenti è più lento) e l'adattatore che può essere responsabile del collo di bottiglia.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

butterfly ha scritto:
Jethro ha scritto:Oggi mi è arrivato questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00QKKZ27A" onclick="window.open(this.href);return false;
...
Che ho abbinato a questa: https://www.amazon.it/gp/product/B012VKWY7I" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho deciso di usarla non per "aumentare" lo spazio di archiviazione del MBP (che 32GB non sono poi tanti e la velocità in lettura/scrittura non è questa gran cosa) ma come posizione dei dati per l'uso di Transmission. Prima i file torrent li tenevo su un disco esterno, non avrei mai usato l'SSD interno ovviamente, ma lo stesso mi dispiaceva un po' l'eventuale stress a cui veniva sottoposto l'HD.
Anche io ho una soluzione tipo la tua, utilizzo un Nifty MiniDrive abbinato ad una minisd Sandisk come la tua ma da 128gb. Anche io avevo l'intenzione di utilizzarla per i torrent ma ho dei problemi a farlo: non raggiungo mai le velocità di download che raggiungo con l'hd esterno, nemmeno ci vado vicino.. con l'hd scaricando da tante fonti con la fibra riesco a saturare la banda (12mb/s) mentre con la minisd, con le stesse fonti, non arrivo nemmeno a 1mb/s. In più utorrent (ma anche con trasmission) non è più stabile, quando lo chiudo ad esempio si blocca per tanto tempo e devo forzare la chiusura, cosi come l'accesso alla scheda tramite finder diventa difficoltoso.
Si, hai ragione. Anche a me da problemi, in particolare confermo quelli alla chiusura dell'applicazione (che deve essere forzata) e dell'accesso successivo alla scheda da parte del finder... spesso non riesco più ad usarla e nemmeno ad espellerla e in genere mi blocca anche lo spegnimento regolare del Macbook; l'unico modo per non avere questi problemi è aspettare che tutti i download in corso siano stati completati prima di chiudere l'applicazione. Per quel che riguarda la velocità di download, come picco raggiungo più o meno la velocità normale ma usando la SD ho continui abbassamenti della velocità ad "intermittenza" probabilmente perché la banda per il lettore di scheda o la scheda stessa non sono abbastanza veloci.

In pratica all'inizio, quando scrissi il messaggio, mi era sembrata un buona soluzione ma poi usandola di più mi sono convinto che non lo fosse. Mi spiace non averlo scritto prima, colpa della mia pigrizia, chiedo scusa. :cry:

Sono tornato alla mia soluzione precedente, ossia i torrent li scarico su un disco esterno USB 3.0, ed in questo caso le cose funzionano tutte come dovrebbero. Nessun problema né di velocità e nemmeno a chiudere il programma e ad espellere il disco.
U241 ha scritto:anche a me torrent da problemi quando devo salvare qualcosa su un disco esterno.
Come ho detto sopra confermo tutti i problemi esposti da butterfly usando la scheda SD ma usando un HD esterno USB 3.0, no... da me funziona tutto bene.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
butterfly
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 18 nov 2016 10:18
Messaggi: 82

Top

Anche io sono costretto a continuare ad usare l'hd esterno, peccato perchè sarebbe stata un enorme comodità.

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2577
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
€15 di sconto per te su eBay
Fai un acquisto di almeno €50 su eBay, paga con PayPal e ricevi automaticamente uno sconto di €15.
Approfittane durante il Super weekend, dal 20 al 27 novembre 2017.
Il tuo codice sconto: UDGDZJQT5Q9GDY49
    UNIX Live Free or Die!

    U241
    Stato: Non connesso
    Expert Latitante
    Expert Latitante
    Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
    Messaggi: 3648

    Top

    http://amzn.to/2BiIdMf" onclick="window.open(this.href);return false;
    Cunnilingus is the new black
    Un borioso egocentrico ©robertos
    Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
    S'i fosse Apple, lo rallenterei

    Avatar utente
    J.T.Kirk
    Stato: Non connesso
    Expert
    Expert
    Avatar utente
    Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
    Messaggi: 6215

    Top

    Come vi sembrano le offerte del BlackFriday?

    Crucial MX300 525GB a 127,99

    l'anno scorso era offerto a 93,90

    Un vero affare... per @m@zon


    Immagine
    .
    Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

    Rispondi

    Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti