Acquisto del giorno

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1191

Top

Curzio
io ho z7 e scatto anche oltre i 10000iso
la grana e appena percepibile, se poi ricampiono a 21mpx diventa come una 100-200 iso, a parte questo con i denoise attuali gli iso non sono più un problema.

Per il discorso cambio ottiche,
il 500pf che hai vale ancora 2500-2800 Sull'usato,
il nikon z 400 f4.5 si trova sui 3000€
quindi una manciata di euro in più.

Vabbè tanto ormai il danno è fatto e non si può tornare indietro.

goditela

Dimenticavo, se poi volevi qualcosa di più duttile c'è il 180-600 che ne parlano benissimo.
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1932

Top

quadret ha scritto:
gio, 22 feb 2024 10:59
Curzio
io ho z7 e scatto anche oltre i 10000iso
la grana e appena percepibile, se poi ricampiono a 21mpx diventa come una 100-200 iso, a parte questo con i denoise attuali gli iso non sono più un problema.

Per il discorso cambio ottiche,
il 500pf che hai vale ancora 2500-2800 Sull'usato,
il nikon z 400 f4.5 si trova sui 3000€
quindi una manciata di euro in più.

Vabbè tanto ormai il danno è fatto e non si può tornare indietro.

goditela

Dimenticavo, se poi volevi qualcosa di più duttile c'è il 180-600 che ne parlano benissimo.
Z è il futuro, lo so bene; io mi do ancora qualche anno in reflex (sistema al quale sono molto affezionato) e poi vedrò il da farsi.
Quanto agli alti iso, certo si può osare (scattando in raw), però la differenza alla fine la fa la gamma dinamica e la Z9, checché se ne dica, se la scorda quella di una D5 o D6, che migliora ulteriormente e a 12800 iso (provato in jpeg) preserva colore e contrasto...
L'aggiornamento firmware della Z8 era allettante, ma c'era da comprare almeno dieci batterie: ogni uscita porto a casa dalle 3000 alle 5000 foto
Ho provato il 70-200 2.8 Z serie S: è forse l'ottica perfetta di Nikon: AF, incisione, colori, bokeh ecc ecc, e anche il micro 105Z non scherza, ma sono oltre i 3000 la prima e 1200 la seconda...
Comunque per me passare a Z mantenendo la qualità delle ottiche F che posseggo attualmente (micro 105 2.8, 500 PF, 24-70 E FL 2.8 ultima versione, 70-200 E FL 2.8) sarebbe stato troppo oneroso: vero che vado incontro a svalutazione ma non sarà così drammatico. poi ho visto video di Z9 e Z8 (e anche D850) uccise senza troppa fatica dal meteo in sessioni prolungate in india o vietnam. D6 da questo punto di vista non teme confronto.

in ogni caso i due sistemi hanno pregi e difetti: la macchina perfetta non esiste (e infatti Sony sforna modelli a nastro :D ), quindi valgono le specializzazioni. infatti è vero che non è il mezzo a guidare lo sguardo, ma serve a potenziarlo. una D6 per avifauna è fin troppo, non dico un insulto, ma è nata com'è per foto dinamica di sport e reportage... Comunque aspetto la primavera per spremerla in un paio di viaggetti e vediamo

sicuro comunque che vi inonderò di foto, tiè. :D :D :D :D

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti