Re: DeskTopTelematico KO dopo installazione di High Sierra
Inviato: mar, 10 ott 2017 18:58
Rispondo agli amici che hanno problemi con il Desktop Telematico.
Ho letto i vostri messaggi e, prima di darvi risposta, ho voluto ancora testare, più profondamente, il mio DT.
Dopo il login, l’applicazione si apre perfettamente. Ho provato ad aprire tutti programmi caricati (Entratel, File Internet, DesktopTelematico) e tutte le finestre si aprono perfettamente. Singolarmente (cioè per ogni programma), ho provato anche a testare la barra del menu (in alto a sinistra), che a me non risulta bloccata, e tutte le opzioni previste dalla procedura si aprono e rispondono in modo perfetto.
L’unica cosa che ancora non ho testato è la fase di controllo e di preparazione di un file per l’invio all’Agenzia delle Entrate. In questi giorni proverò a fare questo (metterò quindi alla prova il reale funzionamento del DT) escludendo però l’invio telematico all’Agenzia in quanto ho già assolto, a maggio, ai miei obblighi fiscali.
Conclusioni: non so che dirvi, ma l’applicazione che ho installato sul mio sistema mi funziona in tutto!
Ci sarebbe un altro “tentativo” da fare.
Non l’ho detto in precedenza perché, come mi ha riferito il tecnico Sogei, può per alcuni funzionare, per altri no. Nel mio caso NO, non ha funzionato.
Si tratta della prova iniziale che mi ha richiesto il tecnico. Occorre modificare il file ‘Info.plist’.
Vi dò il percorso per trovarlo:
- Utente/cartella Applicazioni/DesktopTelematico/
- cliccare in alto sulla rotellina delle opzioni
- cliccare su Mostra contenuto pacchetto
- cliccare su cartella Contents
- cliccare quindi sul file (property list) Info.plist
- aprire il file con TextEdit
- il punto da intervenire è questo:
dopo la serie di righe con <key> si arriva alla serie di righe con <string>xx</string>
dove con ‘xx’ sono indicate le iniziali delle diverse lingue nelle quali funziona il Desktop.
Il tecnico Sogei mi ha chiesto di cancellare tutte le righe di <string> lasciando SOLO quella con la parola >en< (cioè quella della lingua inglese).
ATTENZIONE :
trovandosi la <string>en</string> nel mezzo dell’elenco di stringhe, prestare attenzione a cancellare le righe (cancellare una parte prima, quindi cancellare la parte dopo).
Allego il mio screenshot del file, dopo la cancellazione delle righe :
Provate, non costa nulla, forse per qualcuno può andar bene… speriamo per tutti!
Ho letto i vostri messaggi e, prima di darvi risposta, ho voluto ancora testare, più profondamente, il mio DT.
Dopo il login, l’applicazione si apre perfettamente. Ho provato ad aprire tutti programmi caricati (Entratel, File Internet, DesktopTelematico) e tutte le finestre si aprono perfettamente. Singolarmente (cioè per ogni programma), ho provato anche a testare la barra del menu (in alto a sinistra), che a me non risulta bloccata, e tutte le opzioni previste dalla procedura si aprono e rispondono in modo perfetto.
L’unica cosa che ancora non ho testato è la fase di controllo e di preparazione di un file per l’invio all’Agenzia delle Entrate. In questi giorni proverò a fare questo (metterò quindi alla prova il reale funzionamento del DT) escludendo però l’invio telematico all’Agenzia in quanto ho già assolto, a maggio, ai miei obblighi fiscali.
Conclusioni: non so che dirvi, ma l’applicazione che ho installato sul mio sistema mi funziona in tutto!
Ci sarebbe un altro “tentativo” da fare.
Non l’ho detto in precedenza perché, come mi ha riferito il tecnico Sogei, può per alcuni funzionare, per altri no. Nel mio caso NO, non ha funzionato.
Si tratta della prova iniziale che mi ha richiesto il tecnico. Occorre modificare il file ‘Info.plist’.
Vi dò il percorso per trovarlo:
- Utente/cartella Applicazioni/DesktopTelematico/
- cliccare in alto sulla rotellina delle opzioni
- cliccare su Mostra contenuto pacchetto
- cliccare su cartella Contents
- cliccare quindi sul file (property list) Info.plist
- aprire il file con TextEdit
- il punto da intervenire è questo:
dopo la serie di righe con <key> si arriva alla serie di righe con <string>xx</string>
dove con ‘xx’ sono indicate le iniziali delle diverse lingue nelle quali funziona il Desktop.
Il tecnico Sogei mi ha chiesto di cancellare tutte le righe di <string> lasciando SOLO quella con la parola >en< (cioè quella della lingua inglese).
ATTENZIONE :
trovandosi la <string>en</string> nel mezzo dell’elenco di stringhe, prestare attenzione a cancellare le righe (cancellare una parte prima, quindi cancellare la parte dopo).
Allego il mio screenshot del file, dopo la cancellazione delle righe :
Provate, non costa nulla, forse per qualcuno può andar bene… speriamo per tutti!