iCloud su iMac 27" proprio non ne vuol sapere di attivarsi

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

trismi2001
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 04 dic 2016 17:31
Messaggi: 17

Top

Buonasera,
Ho formattato il mio iMac 27 era da alcuni anni che non lo facevo. Installazione perfetta. Nessun problema. Decido poi di cambiare l'indirizzo e-mail dell'ID Apple passando da xxx@libero.it a xxx @iCloud.com entro in iCloud e sostituisco xxx@libero.it con xxx@icloud.com mantenendo la stessa password. La procedura va a buon fine, almeno credo. Il giorno seguente quando riaccendo l'iMac e vado sul iCloud Drive ma qui, con sorpresa, mi dice"Attiva iCloud Drive per archiviare i file in iCloud e accedervi in qualsiasi momento". Bene ci provo. Apri preferenze ID Apple , digito l'ID modificato (xxx@icloud.com) Invio e mi esce il messaggio "Per utilizzare questo ID Apple come account iCloud principale, eliminalo da Account Internet ed effettua nuovamente l'accesso" mi propone "Apri account Internet" Qui apre la videata con vari accounts tra cui, per primo c'è iCloud che seleziono, riparte la stessa videata di prima: ID Apple, password, Invio ed ecco il messaggio che appare "Accesso già effettuato come xxx. iCloud.com Questo account iCloud è già esistente." Da qui non se ne esce più. Se ricomincio il percorso è sempre lo stesso, come il risultato: iCloud non attivato. Provo ad eliminare l'IDApple su internet e poi lo ricreo uguale e mi dice che esiste già e siamo al punto di partenza. Magari dovrei crearne uno completamente nuovo? Non ho provato. Mi piacerebbe mantenere quello che ho appena cambiato. A questo punto ho esaurito le mie idee per ottenere il risultato sperato. Aggiungo anche che con gli altri dispositivi, iPad, iPhone, Mac Book air, accedo regolarmente all'iCloud senza aver fatto nulla. Ogni suggerimento è ben accetto. Ringrazio.
trismi2001

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite