Problema Bootcamp Win 10 Catalina - Schermo nero

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

DOC694
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 01 feb 2021 10:01
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti,

sono nuovo sul vostro forum e non so se questa è o meno la sezione corretta dove postare questa domanda. In ogni caso, il mio problema è il seguente:

posseggo un mac air 2012 aggiornato ufficialmente a Catalina, sul quale volevo installare Win 10 attraverso Bootcamp. Ho seguito le istruzioni dell'assistente Bootcamp, ma a seguito dell'avvenuta installazione di Win 10, durante il primo avvio di quest'ultimo, dove vengono caricati i dispositivi, tutte le icone scompaiono ed il monitor rimane retroilluminato pur non dando segni di vita. L'unico modo per spegnerlo è farlo forzatamente tramite il tasto di accensione. Premetto che sono un sistemista windows e che quindi ho dimestichezza con il mondo dei computer, per questo ho tentato sia con la ISO a 32 che a 64 bit, come anche con la versione 20H2, la 1903 e la 1709 ottenendo il medesimo risultato, ed ho anche reinstallato macOS sia tramite chiavetta USB che tramite internet recovery per disperazione.

Cercando online ho trovato forum di discussioni inerenti a problematiche analoghe alla mia, ma riscontrate con Win 7 e relativamente a driver AMD mancanti.

Nel dubbio ho anche contattato la Apple per chiedere assistenza, ma non mi sono ovviamente stati di nessun aiuto.

Qualcuno ha qualche idea? Riuscite ad aiutarmi? è una settimana che ci sto sbattendo la testa contro ed ho francamente perso la pazienza. Grazie in anticipo a chi risponderà

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Catalina e Windows 10 32 bit con Bootcamp? Non credevo si potesse installare.
Si può installare Win10 anche senza l'ausilio di bootcamp.
Primo link trovato : https://mitchproduction.com/come-instal ... boot-camp/
Tenta.
p.s.
ti manca di provare la 1909...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

DOC694
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 01 feb 2021 10:01
Messaggi: 3

Top

Grazie della dritta, domani provo ad installarlo così e vedo se riesco a cavarci le scarpe!

DOC694
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 01 feb 2021 10:01
Messaggi: 3

Top

edit: non va nemmeno così, stesso identico problema

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti