Ripristino Iphone 3gs 16gb jailbreakkato

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

phantom_83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 ott 2010 16:20
Messaggi: 35

Top

Oggi volevo effettuare il jailbreak del mio iphone con firmware 3.1.3 con jailbreak spirit. quando avvio itunes e poi pwnage seleziono l'iphone poi il firmware 4.1 e quando dovrei andare avanti per far salvare il firmware personalizzato mi da errore, fail! vado su itunes cerco di aggiornare da itunes e mi da errore 1645, allora metto in recovery mode itunes lo vede dovrebbe rirpistinare ed aggiornare in automatico, ma si blocca nel momento in cui dovrebbe preparare l'iphone al ripristino. come risolvo? sto scaricando il firmware 3.1.3 magari è un problema di firmware troppo nuovo.

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Aggiorna alla 4.1 con Limera1n.. :wink:
Nel caso hai salvato l'ECID??
Fossi in te eviterei di fargli ripristinare l'iPhone mentre sei connesso ad internet ed iTunes si accorge che è presente il FW 4.1 :roll:
Se però sei entrato nel tunnel non ti rimane che aggiornare alla 4.1 e poi... :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

phantom_83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 ott 2010 16:20
Messaggi: 35

Top

ma limera1n è solo per windows. cmq non ho salvato niente dai nervi. dovrei utilizzare limera1n su windows. allora mi devo fare una virtualbox

phantom_83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 ott 2010 16:20
Messaggi: 35

Top

ok ho windows! ho installato itunes però quando collego l'iphone che è in recovery mode non me lo legge e mi fa riferimento al fatto che non può contattare l'apple (ovviamente windows non è collegato ad internet). come cavolo ripristino il mio iphone?limera1n non funziona perchè l'iphone dovrebbe avere già un firmware caricato. no?

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
devi prima riuscire a mettergi su il fw che sia 3.1.3 o 4.1...
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

phantom_83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 ott 2010 16:20
Messaggi: 35

Top

e coem cavolo faccio...non ci riesco. dammi qualche dritta

phantom_83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 ott 2010 16:20
Messaggi: 35

Top

sto provando in modalità dfu. vediamo cosa succede.

phantom_83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 ott 2010 16:20
Messaggi: 35

Top

niente da fare anche in modalità dfu non da segni di vita. itunes rimane con la scritta preparo il software per ripristino iphone e l'iphone riomane con la mela e barra di caricamento. tutto bloccato. che faccio lo porto in assistenza o lo butto?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

con quale versione del firmware stai provando?
sei collegato a internet?
iTunes deve essere collegato a internet e devi per forza mettere la 4.1 altrimenti non te lo fa fare
il firmware lo hai in locale?
se metti il telefono in DFU iTunes lo deve riconoscere in modalità ripristino e deve fare il ripristino.
Se rimane in preparo il software per il ripristino può essere che il file del firmware che hai scaricato sia buggato, scaricane una versione nuova
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

phantom_83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 ott 2010 16:20
Messaggi: 35

Top

ho fatto diversi tentativi sia con firmware vecchi a partire dal 3.1.3 fino al 4.1 . magari il 4.1 che ho io come dici tu è buggato ma anch con quello che scarica itunes in automatico da lo stesso problema. adesso sto provando con itunes 8.2 ma niente da fare. ho provato sia in modalità ripristino che in dfu. ma sempre stesso problema.

phantom_83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 ott 2010 16:20
Messaggi: 35

Top

non so più cosa fare.... ho disinstallato completamente itunes cancellato tutto....file...kext...pkg...playlist, download, tutto....sta rifacendo da capo e si blocca sempre....

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Hai la possibilità di provare con un'altra macchina?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

phantom_83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 ott 2010 16:20
Messaggi: 35

Top

devo provare a casa con l'eeepc dove ho ideneb, installo direttamente itunes 10 quindi? e provo direttamente con la 4.1? oppure visto che era jailbrekkato con spirit e la 3.1.3 devo seguire altra procedura? e poi un dubbio...è possibile che il cavetto non sia quello iphone? perchè io quello iphone mi si è bruciato e quindi avendo un ipod touch 2g ho usato quello.centra niente?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

I cavetti sono uguali per tutti i modelli, se apri il connettore vedrai che sono sufficienti 4 fili...
Per quanto riguarda l'aggiornamento, non credo proprio che tu possa mettere una versione più datata della 4.1, a meno che non ti sei salvato l'ECID sul server di Saurik e non usi Tinyumbrella per bypassare il controllo di iTunes.

In pratica, per farti capire, iTunes prima di aggiornare il tuo telefono verifica che il firmware che gli stai mettendo sia l'ultimo disponibile, controllando appunto sul server apple, Tinyumbrella intercetta questa chiamata "deviandola" sul server di Saurik, ma la cosa funziona solo se hai salvato l'ECID e solo con le versioni datate per cui hai salvato l'ECID...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

phantom_83
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 ott 2010 16:20
Messaggi: 35

Top

tranne che non l'abbia fatto in automatico...ma io credo prorpio di non averlo mai fatto....come posso verificare giusto epr un controllo...e in tal caso che devo fare per riavere il mio iphone funzioante?

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti