Cronologia posizioni

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

micio1975
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 17 mag 2012 19:49
Messaggi: 257

Top

è possibile vedere tramite posizione, mappe o altro, dove ero in quel momento, qualche settimana fa?

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Puoi provare a vedere da qui:
Impostazioni > Privacy e sicurezza (la mano bianco su sfondo blu, ultima del terzo blocco) > Localizzazione (la prima in alto) > Servizi di sistema (ultima in basso) > Luoghi frequenti (ultima del primo blocco) > [accesso con face ID o touch ID] > in questa schermata sotto la mappa dovresti vedere l'elenco di tutti i tuoi spostamenti effettuato nelle ultime settimane (nel mio caso non vedo comunque TUTTO quello che ho fatto... magari ho delle impostazioni da rivedere...)

Se utilizzi app di attività fisica, prova a vedere se viene tenuta traccia per le singole attività della posizione/ del percorso effettuato.

Controlla se quel giorno avevi scattato foto che ti aiutano a ricostruire la giornata, movimenti delle carte di credito, chat di Whatsapp, cronologia chiamate (per talune chiamate mi ricordo di averle ricevute mentre ero esattamente in QUEL posto), mail o altre attività... Se qualche mail o chiamata in quel giorno ti ha colpito, ti potrebbe aiutare. Qui si va molto a fortuna, ma non trovando nulla con le precedenti soluzioni...
Immagine

micio1975
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 17 mag 2012 19:49
Messaggi: 257

Top

Cindy ha scritto:
sab, 10 feb 2024 13:00
Puoi provare a vedere da qui:
Impostazioni > Privacy e sicurezza (la mano bianco su sfondo blu, ultima del terzo blocco) > Localizzazione (la prima in alto) > Servizi di sistema (ultima in basso) > Luoghi frequenti (ultima del primo blocco) > [accesso con face ID o touch ID] > in questa schermata sotto la mappa dovresti vedere l'elenco di tutti i tuoi spostamenti effettuato nelle ultime settimane (nel mio caso non vedo comunque TUTTO quello che ho fatto... magari ho delle impostazioni da rivedere...)

Se utilizzi app di attività fisica, prova a vedere se viene tenuta traccia per le singole attività della posizione/ del percorso effettuato.

Controlla se quel giorno avevi scattato foto che ti aiutano a ricostruire la giornata, movimenti delle carte di credito, chat di Whatsapp, cronologia chiamate (per talune chiamate mi ricordo di averle ricevute mentre ero esattamente in QUEL posto), mail o altre attività... Se qualche mail o chiamata in quel giorno ti ha colpito, ti potrebbe aiutare. Qui si va molto a fortuna, ma non trovando nulla con le precedenti soluzioni...
Prima di tutto grazie del consiglio.
Ho fatto la procedura come da te indicato, mi da un riepilogo dei dati da 16 dic ad oggi, ma non mi permette di aprirli, unica opzione è cancellare la cronologia

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Premendo su ciascun elemento della cronologia, ti dovrebbe apparire sulla mappa un punto indicante la posizione in cui ti trovavi in quel giorno a quell'ora.
Da quanto ho capito presenta solo dei punti, non dei tracciati come quando si chiede a Mappe di generare un percorso stradale, per cui è necessario confrontare tra loro i vari record.
Io purtroppo credo di aver tenuto delle opzioni disabilitate, per cui non posso andare oltre con i confronti con te.

Ho scoperto che anche l'app di Google Maps tiene traccia delle posizioni, ma anche qui i miei tracciamenti erano disabilitati, non mi sono mai preoccupata di attivare nulla :lol: comunque sto abilitando e proverò, se non altro per curiosità più che per reale necessità.
Google Maps > cerchietto in alto a destra dove ci dovrebbe essere una tua immagine > I tuoi dati in Maps > nel riquadro "Cronologia delle posizioni", click su "Visualizza ed elimina le attività"
Strisciando il nuovo riquadro inferiore verso destra/ sinistra puoi vedere i record di ciascuna giornata.

Purtroppo però, appunto, se le funzioni risultano essere state precedentemente disabilitate (o mai abilitate), è difficile trovare i dati che cerchi. Ti restano le foto eccetera...
Immagine

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron