Automazione per ricevere notifica su livello batteria in carica

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Mac User 87
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 03 nov 2014 13:56
Messaggi: 34

Top

Buonasera a tutti, vorrei creare un'automazione per ricevere una notifica quando il mio iPhone sotto carica raggiunge una certa percentuale.
Sono riuscito a crearla per quando arriva ad una certa percentuale quando non è in carica per poi metterlo a caricare e funziona alla perfezione.
Tuttavia se creo un'altra automazione con una percentuale diversa, proprio per ricevere la notifica su quando scollegarlo (alla percentuale che desidero) non funziona.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
Mac User 87 ha scritto:
gio, 23 nov 2023 22:17
Buonasera a tutti, vorrei creare un'automazione per ricevere una notifica quando il mio iPhone sotto carica raggiunge una certa percentuale.
Sono riuscito a crearla per quando arriva ad una certa percentuale quando non è in carica per poi metterlo a caricare e funziona alla perfezione.
Tuttavia se creo un'altra automazione con una percentuale diversa, proprio per ricevere la notifica su quando scollegarlo (alla percentuale che desidero) non funziona.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ciao Mac User 87;
capisco che non vuoi andare sotto una certa % per salvaguardare la batteria, ma andare ad una percentuale e staccare non ti farà salvaguardare la batteria, anzi... Potresti generare più cicli di ricarica proprio per via della rapidità con il quale ricarichi ed usi sempre e solo quelle celle di batteria.

Comunque, dopo gli avvertimenti ecco come potresti verificare il perché non vada la seconda funzione.

Premetto che ho testato su iPhone 13 mini e vanno tutte e 2 insieme, seppur tu conosci già i passaggi, lasciamo qualche informazione in più agli utenti che cercheranno la soluzione.

da Comandi Rapidi vai su
automazione
crea automazione personale
livello batteria
scorri lo slides alla % desiderata
a questo punto aggiungi la notifica, o un timer di 1 secondo, se vuoi che suoni più a lungo
il punto importante: deseleziona l'opzione chiedi prima di eseguire di modo che funzioni automaticamente senza impostarlo ogni volta
fine

facci sapere se va
🤞🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Mac User 87
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 03 nov 2014 13:56
Messaggi: 34

Top

franzphone ha scritto:
ven, 24 nov 2023 10:07
Mac User 87 ha scritto:
gio, 23 nov 2023 22:17
Buonasera a tutti, vorrei creare un'automazione per ricevere una notifica quando il mio iPhone sotto carica raggiunge una certa percentuale.
Sono riuscito a crearla per quando arriva ad una certa percentuale quando non è in carica per poi metterlo a caricare e funziona alla perfezione.
Tuttavia se creo un'altra automazione con una percentuale diversa, proprio per ricevere la notifica su quando scollegarlo (alla percentuale che desidero) non funziona.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ciao Mac User 87;
capisco che non vuoi andare sotto una certa % per salvaguardare la batteria, ma andare ad una percentuale e staccare non ti farà salvaguardare la batteria, anzi... Potresti generare più cicli di ricarica proprio per via della rapidità con il quale ricarichi ed usi sempre e solo quelle celle di batteria.

Comunque, dopo gli avvertimenti ecco come potresti verificare il perché non vada la seconda funzione.

Premetto che ho testato su iPhone 13 mini e vanno tutte e 2 insieme, seppur tu conosci già i passaggi, lasciamo qualche informazione in più agli utenti che cercheranno la soluzione.

da Comandi Rapidi vai su
automazione
crea automazione personale
livello batteria
scorri lo slides alla % desiderata
a questo punto aggiungi la notifica, o un timer di 1 secondo, se vuoi che suoni più a lungo
il punto importante: deseleziona l'opzione chiedi prima di eseguire di modo che funzioni automaticamente senza impostarlo ogni volta
fine

facci sapere se va
🤞🏻
Ciao, ti ringrazio per i suggerimenti io comunque mi sono sempre attenuto a quanto detto da Apple per salvaguardare al massimo la batteria.
Proverò con l'automazione col timer di 1 secondo.
Poi vi farò sapere... :thumbleft:

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
Mac User 87 ha scritto:
ven, 24 nov 2023 16:27
Ciao, ti ringrazio per i suggerimenti io comunque mi sono sempre attenuto a quanto detto da Apple per salvaguardare al massimo la batteria.
Proverò con l'automazione col timer di 1 secondo.
Poi vi farò sapere... :thumbleft:
Apple suggerisce questo https://www.apple.com/it/batteries/maxi ... rformance/
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Mac User 87
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 03 nov 2014 13:56
Messaggi: 34

Top

franzphone ha scritto:
ven, 24 nov 2023 18:03
Mac User 87 ha scritto:
ven, 24 nov 2023 16:27
Ciao, ti ringrazio per i suggerimenti io comunque mi sono sempre attenuto a quanto detto da Apple per salvaguardare al massimo la batteria.
Proverò con l'automazione col timer di 1 secondo.
Poi vi farò sapere... :thumbleft:
Apple suggerisce questo https://www.apple.com/it/batteries/maxi ... rformance/
Mi correggo, ho provato con l'automazione della notifica non del timer e adesso sembra funzionare. :thumbleft:

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
Felice di averti aiutato,
Alla prossima.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti