Come incrementa il tempo di disabilitazione iPad4 per inserimento codice errato?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

satured
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 gen 2012 18:09
Messaggi: 21

Top

Ciao spiego: superati i 10 tentativi (a me sembravano meno ma suppongo sia così) ogni ulteriore tentativo con codice errato ipad mi dice che non sarà disponibile per un tempo che cresce. Per ora sono arrivato a 15' d'intervallo dopo esser passato da 1', forse 3' e 5'.
Ora avrei ancora qualche altro codice in mente da provare prima di collegarlo al Mac e inizializzarlo, (ammesso che la cosa funzioni...), ma poi come incrementa l'intervallo? 30' ? Un'ora? 24 ore?!
Su Apple non ho trovato informazioni a riguardo.

NB: l'ipad E' MIO, è ancora presente nell'elenco dei dispositivi del mio iCloud, (ha ancora iOS 10.3.3) l'avevo dato inspiegabilmente per disperso dopo un trasloco del 2020, cercato ovunque, auto, cantine, doppiofondi di armadi :D , svuotato cassetti, tutti, tranne uno: quello del comodino :shock:
Oggi, cercando tutt'altro, sollevo due libretti d'istruzione e, quello che credevo fosse un vecchio album di biglietti da visita, in realtà era LUI!
Incredibile, è sempre stato lì al mio fianco :lol: Tre anni capite? Scusate ma sono ancora emozionato.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Non so di quanto incrementi il tempo, ma non puoi con l'id apple ripristinare la password login?
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

satured
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 gen 2012 18:09
Messaggi: 21

Top

No con l'id apple al massimo puoi eliminare il dispositivo dal cloud ma non bypassi il codice di sblocco

satured
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 gen 2012 18:09
Messaggi: 21

Top

Aggiornamento: ho fatto un altro tentativo ed il tempo di off è diventato di un'ora.
Nel frattempo ho approfondito la ricerca e finalmente trovato risposta, ho esaurito i tentativi e al prossimo inserimento errato il mio ipad si bloccherà definitivamente :(

Elenco qui i tempi nel caso servisse ad altri in futuro:

Ecco i tempi dei tentativi errati e i tempi di attesa corrispondenti.

Per iOS precedenti alla 15.2
Codice di accesso errato per 7 volte di seguito: l'iPad viene disabilitato. Riprovare tra 5 minuti.

Codice di accesso errato 8 volte di seguito: l'iPad è disabilitato. Riprovare tra 15 minuti.

Passcode errato 9 volte di seguito: l'iPad è disabilitato. Riprovare tra 60 minuti.

Codice di accesso errato per 10 volte di seguito: l'iPad è disabilitato. Collegarsi a iTunes.


Per iOS 15.2 e versioni successive
Passcode errato 7 volte di seguito: iPad non disponibile. Riprovare tra 1 ora.

Passcode errato 8 volte di seguito: iPad non disponibile. Riprovare tra 3 ore.

Passcode errato 9 volte di seguito: iPad non disponibile. Riprovare tra 8 ore.

Passcode errato 10 volte di seguito: iPad non disponibile.


FONTE: https://www.drbuho.com/it/how-to/unlock ... out-itunes

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

C'è questo software che ho usato alcune volte, su iphone e ipad con codici si blocco dimenticati. vecchie versioni degli OS
Ha dei limiti, se ben ricordo... nel momento in cui spegni ipad, ti richiede codice.... ma l'ho usato almeno 4-5 anni fa, ora non so se hanno migliorato.
Se hai comunque tuo ID Apple lo togli e nel momento in cui inizializzi, non dovrebbe chiederti ID apple nè codice di sblocco.

https://it.tenorshare.com/products/4uke ... anner=home
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron