hotspot personale

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

giva
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 nov 2022 11:22
Messaggi: 79

Top

Salve,
uso l'iPhone 11 Pro max.
Quando avvio il portatile 13" M1 per accedere ad internet devo utilizzare l'hotspot personale tramite impostazioni e funziona molto bene.
Domando se sia possibile quando avvio accedere ad internet automaticamente
Grazie.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Non so se ho capito bene, io sono fermo a Catalina e in Preferenze di Sistema/Rete ho regolato così la connessione Wi-Fi fissa ....
Immagine
Tu ovviamente dovresti togliere la spunta alla voce "Richiedi accesso agli hotspot personali".

giva
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 nov 2022 11:22
Messaggi: 79

Top

Grazie, uso Monterey 12.6.6.Purtroppo non vedo quello della tua foto ma questo: https://i.postimg.cc/hjrmRqW0/foto.png e non saprei cosa fare per vedere le stesse cose.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Quello che vedi nella parte di sinistra è irrilevante, ciascuno ha il proprio set di elementi.
Invece nel menu di destra le tue voci sono praticamente le stesse di Kernel Panic, le differenze sono minime.

Nella barra di destra hai "nome rete" > "nessuna rete selezionata"
Dal menu a tendina non trovi il nome del cellulare a cui ti vuoi agganciare?
Una volta selezionato il cellulare, potrai selezionare anche la prima riga "connetti automaticamente..." e poi, anche se non rientra nella tua richiesta, selezionerei anche la terza "limita tracciamento IP"
Immagine

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1331

Top

giva ha scritto:
dom, 09 lug 2023 18:12
Grazie, uso Monterey 12.6.6.Purtroppo non vedo quello della tua foto ma questo: https://i.postimg.cc/hjrmRqW0/foto.png e non saprei cosa fare per vedere le stesse cose.
Ciao, ho anch'io Monterey e vedo la stessa cosa.
Mela>Preferenze di sistema>rete>Wi-Fi
Ok anche per quello che dice Cindy

giva
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 nov 2022 11:22
Messaggi: 79

Top

Se ho ben capito ora che vedo questo su preferenze di sistema>rete: https://i.postimg.cc/W1SCmTxw/preferenz ... a-rete.png
Quindi ogni volta che riavvio mi collego internet automaticamente?

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

La versione di OS non penso che c'entri nulla. Se quando avvii il Mac il Wi-Fi è attivato proverà a connettersi alle reti conosciute.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

uso iphone se come hotspot. non si collega da solo, le wifi dei miei vicini si, le ho dissociate in modo che non interferissero. ho impostato accesso automatico ad hotspot e di non chiedere accesso. non lo fa. non si connette in automarico. ho allora attivato chiedi connessione hotspot, dopo 15 secondi circa mi chiede se voglio connettermi.

il compromesso. le ho provate tutte. poi c'è il bello che se non c'è trasmissione dati, si disconette l'hotspot da solo, ma qualcuno mi ha spiegato che è normale.
credo Jethro.

pero ora ho optato per due compressi, lo faccio collegare in automatico alla wifi del vicino, dove mi arrivano 20 Mega, che per navigare bastano, avanzano.
se ho bisogno di più banda, 100-120 con iliad, mi connetto all'hotspot. pace e bene.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

giva
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 nov 2022 11:22
Messaggi: 79

Top

Poc'anzi, senza ricordare come ho fatto, mi è comparsa l'icona di hotspot personale su "centro di controllo" ci ho cliccato e ha funzionato!
Ho spento il portatile, ci ho riprovato ma non sono riuscito a rivedere quell'icona!!??

giva
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 nov 2022 11:22
Messaggi: 79

Top

non sono in grado di dare lezioni-ho provato e funziona:credo che i dati cellulare deveno essere attivi>centro di controllo>clicco sull'icona verde(la 2a in alto a sinistra)>appare l'icona hotspot personale>sono connesso ad internet!!!
Sbaglio qualcosa?

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti