Pilotare l'iPhone dal Mac si può?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

carkinzo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 16 ott 2017 19:35
Messaggi: 258
Località: tra Livorno e Pisa

Top

Dovrei utilizzare una app che purtroppo è solo per iPhone
o per iPad, ma non per Mac, a meno che non si possieda un M1.
Il problema qual'é: semplicemente lo schermo dell'iPhone è
troppo piccolo e si gestisce malissimo, invece con l'iPad la
cosa sarebbe fattibilissima, ma non possiedo un iPad e per il 
momento non posso comprarmene uno,
quindi chiedo: non è che per caso esiste un modo per 
raggirare la cosa e usare il telefono per far girare questa app,
ma gestirla tramite Mac?
Io faccio già una cosa simile con il portatile, dove questo si trova in un'altra
stanza e sfruttando la rete di casa, lo gestisco dal Mac fisso
facendo la condivisione dello schermo.
Grazie 

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Si può duplicare lo schermo dell'iPhone sul Mac tramite AirPlay, ma non sono sicuro che sia comodo usare una app in questo modo.
Gli input dovresti darli comunque dall'iPhone e credo che ci sia una latenza "importante"

Comunque se vuoi provare, vedi qui: Duplicare iPhone o iPad su un televisore o un Mac

Sempre se rientri nei requisiti di sistema: https://support.apple.com/it-it/HT204689#airplaytomac

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Ciao,
potresti provare con controllo universale.
Comunque alla fine se funziona o meno dipende da quali dispositivi esattamente possiedi. Io riesco a pilotare iPad da iMac, ma non iPhone, ad esempio.

Non so quale sia il tuo sistema operativo. Mi sembra questa funzione sia disponibile da Monterey, comunque adesso ho Ventura e ti posso dare il percorso per Ventura:
da fare una volta per tutte:
- Impostazioni di sistema > schermi > avanzate > io ho selezionati i punti 2 3 4 5 ( in pratica tutti tranne il primo)
- sempre in Impostazioni > schermi > [sblocca il cellulare] > nel computer dovresti vedere comparire il nome del cellulare > disponi (per scegliere in quale direzione deve essere mosso il mouse per "entrare" nel monitor dell'altro dispositivo; l'ordine in cui i dispositivi saranno fisicamente appoggiati sul tavolo sarà invece irrilevante)
Nel (nel mio caso) iPad non ricordo di aver dovuto fare nulla per il completamento dell'attivazione di questa funzione.

In caso di compatibilità, nel momento in cui blocchi o sblocchi il cellulare, vedrai il nome di questo dispositivo scomparire o ricomparire tra i dispositivi che in quel momento sono associati e visibili. Puoi associare anche più dispositivi, anche contemporaneamente.



Per utilizzare controllo universale quando poi ti servirà non dovrai fare più nulla, nelle impostazioni non ci dovrai più entrare: ti basterà semplicemente avere i due dispositivi vicini e non bloccati. Quando muoverai il puntatore del mouse nel verso scelto con il comando "disponi" di cui sopra, il puntatore si sposterà automaticamente dal computer all'altro dispositivo e potrai aprire app, scorrere tra le pagine, scrivere su telefono utilizzando la tastiera del computer. Per tornare al computer, il puntatore dovrà semplicemente fare il percorso inverso.

Screen scattati quando avevo Monterey:
Immagine
Immagine

Facci sapere.
Immagine

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Dunque... stavo cercando di aggiungerti nuove info, dei link utili, ma a quanto pare la compatibilità è solo fra iMac + Macbook + iPad, mentre gli iPhone (almeno per il momento, con le prossime versioni di iOS chissà) non sono gestibili con il controllo universale.......
Mi ero fatta ingannare dal fatto che in molti video comparissero molti dispositivi di diverse dimensioni, anche piccini, e nella mia memoria questi sono sempre rimasti impressi come dei telefoni, mentre in realtà erano tutti tablet......

Ad ogni modo, se qualcun altro giunto sin qui volesse approfondire:
https://support.apple.com/it-it/HT212757

e poi su YouTube ci sono infiniti video dimostrativi.

carkinzo, se mi viene in mente qualcos'altro vedrò di aggiornare
Immagine

carkinzo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 16 ott 2017 19:35
Messaggi: 258
Località: tra Livorno e Pisa

Top

Grazie per ora, vedrò il da farsi.
Comunque io ho un iPhone 12 Pro e questa cosa dovrei
farla con il MacBook Air del 2015 dove per motivi che non sto a spiegare,
utilizzo con Catalina.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

carkinzo ha scritto:
gio, 08 giu 2023 22:31
Grazie per ora, vedrò il da farsi.
Comunque io ho un iPhone 12 Pro e questa cosa dovrei
farla con il MacBook Air del 2015 dove per motivi che non sto a spiegare,
utilizzo con Catalina.
Non ho mai usato questa funzionalità, vedi se ti può tornar utile o se ho capito male la tua esigenza.

https://support.apple.com/it-it/HT205644

devi essere connesso stessa wifi, stesso id apple

Trasmettere in ariplay su mac è semplicissimo, vedi il tuo iphone sul mac o sul televisore smart, connesso alla stessa wifi. ma controlli da iphone, vedi solo piu grande.

Gli interruttori sembra che siano più adatti.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti