sim più e-sim

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3813
Località: Genova

Top

Ho la mia prima e-sim, che utilizzerò sull'iphone come secondo numero.
Non so come fare a scegliere se chiamare con un numero o con un altro.
Ho solo avuto android dual sim e mi chiedeva con quale volevo chiamare quanto toccavo il contatto
Sull'iphone non capisco... non posso ogni volta andare a scegliere la sim predefinita per la chiamata. non esiste.
la linea dati c'è l'opzione che in automatico passa da una rete ad all'altra quando una ha più campo dell'altra.
mi sta bene. quello non è problema. ma chiamare..... di norma chiedo "ehy siri chiama >nome contatto<
ma vorrei dirgli ehy siri chiama contatto con iliad o very mobile.
pretendo troppo.
iphone se 2020

grazie a chi sa gestire due sim su iphone...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17924
Località: Torino

Top

 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3813
Località: Genova

Top

Scialla ha scritto:
lun, 22 mag 2023 09:49
https://support.apple.com/it-it/HT209044
grande! grazie! non mi aspettavo di trovare una pagina supporto, sono venuto dritto sul forum a chiedere a qualche utente più smaliziato di me.

è bellissima l' e-sim --- ho il mio qr-code, non so se devo cambiare telefono che succede, ma lo scoprirò in caso... inquadri e viene rilevata, si apre browser e si attiva. bella cosa. non mi porto più
il togli sim nel portafoglio... no serve per la sim fisica. io adotterei e-sim per tutti. via le sim. via il denaro contante, via i cd, i dvd, i dischi, le videocassette, le audiocassette, il mangiadischi.. walkman.. anche mp3 non si trovano più. solo lossless. anche quei bei divx da 699 Mb per farli stare nel cd, avolte si tentava l'overburning... che bei tempi....

già che ci sono, perché quando mi allontano l'hotspot si disconnette?... ci ho fatto l'abitudine, non è un grosso problema, non si stacca se sto scaricando, ma se vado al cesso - ad esempio -
1 minuto o 2 non so, dipende da quanto me lo sgrullo :lol: :D e hotspot down. lo riattacco poco male, però non è simpatica la cosa. poco simpatica che spesso collego il cavo cosi si ricarica
prendo due piccioni con una fava :lol: :lol:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5299

Top

paolinoweb ha scritto:
lun, 22 mag 2023 15:34
... io adotterei e-sim per tutti. via le sim...
Probabilmente non lo sai, ma gli iPhone 14 (lisci e Pro) per il mercato americano non hanno il cassetto per la sim. :wink:
paolinoweb ha scritto:
lun, 22 mag 2023 15:34
... già che ci sono, perché quando mi allontano l'hotspot si disconnette?...
Perché Apple, che è sempre attenta e pignola e in genere sceglie sempre per il meglio, alle volte esagera e ci tratta un po' da scemi :D
Per limitare il consumo batteria l'hot-spot dell'iPhone si disconnette dopo pochissiomo che non c'è flusso dati. In effetti poterne decidere il comportamento sarebbe comodo. :roll: :)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3813
Località: Genova

Top

Jethro ha scritto:
lun, 22 mag 2023 16:48
paolinoweb ha scritto:
lun, 22 mag 2023 15:34
... io adotterei e-sim per tutti. via le sim...
Probabilmente non lo sai, ma gli iPhone 14 (lisci e Pro) per il mercato americano non hanno il cassetto per la sim. :wink:
paolinoweb ha scritto:
lun, 22 mag 2023 15:34
... già che ci sono, perché quando mi allontano l'hotspot si disconnette?...
Perché Apple, che è sempre attenta e pignola e in genere sceglie sempre per il meglio, alle volte esagera e ci tratta un po' da scemi :D
Per limitare il consumo batteria l'hot-spot dell'iPhone si disconnette dopo pochissiomo che non c'è flusso dati. In effetti poterne decidere il comportamento sarebbe comodo. :roll: :)
Ciao Jethro, no non lo sapevo affatto, non mi tengo aggiornato piu di tanto sul mondo iphone, non sapevo ne' del risparmio energetico nè degli iphone senza slot per sim, nei paesi piu evololuti
ovviamente. poi seguiremo piano piano. grazie per le info !
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 5 ospiti