E importa Album?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
R0ME0
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 11:11
Messaggi: 121

Top

Sono solito importare le foto dal mio iPhone su un disco esterno. Di solito mi sono trovato bene con Acquisizione Immagini, così da selezionarle e spedirle direttamente sull'HD esterno. Solo mi chiedevo: C'è un modo per trasferire solo un album creato sul rullino? Acquisizione Immagini mi mostra tutte le foto (anche quelle nascoste!).
Se io volessi trasferire solo l'album Recenti dell'iPhone sull'HD esterno ( senza appoggiarmi sull' iMac tramite Airdrop, ad esempio.... che sono troppe e l'iMac è strapieno ) come posso fare? Esiste un modo? Grazie

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1436
Località: Bologna

Top

Quale sistema MacOSX utilizzi?

Avatar utente
R0ME0
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 11:11
Messaggi: 121

Top

macOS Catalina
Versione 10.15.7

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1436
Località: Bologna

Top

Se ho capito bene, se non vuoi usare il tuo computer iMac puoi tenerlo anche spento, fai tutto con iPhone: accedi a Album recenti, selezioni tutto/o parte delle foto scorrendo il dito sullo schermo di iPhone (è velocissimo), poi selezioni dove inviare tra le scelte indicate da iPhone, ad esempio in Google drive, oppure, se installi App dedicate come FileBrowserGO (è gratuita, ma immagino ci siano altre opzioni anche più dedicate), troverai maggiori opzioni di condivisione/trasferimento delle foto.
FileBrowserGO.jpeg
FileBrowserGO.jpeg (109 KiB) Visto 651 volte

Avatar utente
R0ME0
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 11:11
Messaggi: 121

Top

No il punto è che, come ho spiegato, ho necessità di trasferire le foto in un disco esterno... quindi devo necessariamente utilizzare il Mac. Non voglio usare il cloud.. le foto sono veramente tante e vorrei trasferire solo l'album Recenti sul mio iPhone. Purtroppo Acquisizione Immagini mi mostra tutte le foto ( anche quelle nascoste, che vorrei tenere sul mio iPhone... e anche quelle sono un bel pò. Andarle a escludere manualmente dall'importazione è davvero complicato.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 5 ospiti