Problema App store regala app

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

bimicky
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 24 mag 2022 06:48
Messaggi: 6

Top

Ciao,
ho un iPad di 7a generazione, wifi. Aggiornato all'ultima versione 15.6.1
Mio figlio ha acquistato un iPad pro e volevo regalargli Procreate. Entro in Appstore , apro la finesra per regalare l'app, inizio a scrivere la mail del destinatario...la finestra si chiude.
Avevo già regalato questa ed altre app senza alcun problema. non so perché ora si verifica questa cosa! Ho chiamato l'assistenza ma ho beccato loperatrice sbagliata, non ha capito nulla...Ho ripristinato iPad e poi ho caricato il backup ma il problema si presenta ancora.
Potrei ripristinarlo come nuovo, senza caricare il backup, ma in questo modo immagino perderei ogni file e la cosa mi dispiacerebbe.
Avete qualche consiglio da darmi? oltre ovviamente continuare a chiamare l'assistenza nella speranza di trovare qualcuno di bravo?
Grazie!

Michela

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Per tagliare la testa al toro, abbini una carta di credito anche ricaricabile all'account di tuo figlio.
se non vuoi utilizzare questo metodo, compra una carta regalo Apple anche in un supermercato sottocasa , ormai venduta ovunque.
avrai 15 o 25 euro di credito in base al taglio che scegli.
inserisci il codice che ti daranno alla cassa lo inserisci nell'acccount di tuo figlio, avrai mettiamo 15 euro di credito. comprerate il software che vedo costa 9,99
rimagono ancora degli euro per eventuali acquisti. nessun rischio. sicuro. no credit card. semplice!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

bimicky
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 24 mag 2022 06:48
Messaggi: 6

Top

grazie, è quello che ho fatto! E' che sono testarda e voglio capire... XD
Ho chiamato di nuovo il supporto e stavolta mi ha risposto uno che quanto meno ha chiesto di fare la condivisione schermo... se premo sul + e cerco la mail nella mia rubrica, la finestra non si chiude, è già qualcosa. comuinque il ragazzo ha trovato una segnalazione identica alla mia, ci studia su e mi richiama...vi tengo aggiornati!
Grazie ancora

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti