durata suoneria calendario

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

gianfra
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 02 mag 2021 19:43
Messaggi: 119

Top

Salve
la durata della suoneria della sveglia dura parecchi minuti se non la zittisci.
E' possibile perché avvenga altrettanto col calendario?
grazie

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1657
Località: Sierre

Top

Contatta:
Ciao Gianfra,
che io sappia no, però potresti riuscire ad avere un suono più lungo e duraturo (o creartelo e poi inserirlo) su:
Impostazioni—> Suoni—> Avvisi calendario.
Nel frattempo che qualcuno ti dia una soluzione migliore, prova se questa potrebbe essere un diversivo.
🤞🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

gianfra
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 02 mag 2021 19:43
Messaggi: 119

Top

grazie
uso iPhone 11 max-su impostazioni non vedo "Avvisi calendario".
Dovresti farmi capire meglio la procedura.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1657
Località: Sierre

Top

Contatta:
Da quello che leggo, salti un passaggio...
Allegati
43203930-7F5C-4014-A6BE-D9C466E60D51.jpeg
43203930-7F5C-4014-A6BE-D9C466E60D51.jpeg (124.03 KiB) Visto 189 volte
2357AAA2-5919-4148-982C-01A086D69648.jpeg
2357AAA2-5919-4148-982C-01A086D69648.jpeg (135.28 KiB) Visto 191 volte
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

gianfra
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 02 mag 2021 19:43
Messaggi: 119

Top

son riuscito a crearmi una suoneria personale ma non sono riuscito a farla durare più di 30", non viene accettata-l'ho creata qui: https://ringtonemaker.com/it/

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17944
Località: Torino

Top

Che io ricordi il limite era 40 secondi, non 30.
Ma veramente lasci squillare il telefono per più di 40 secondi per ascoltare la canzone intera? E ti richiamano ancora? :D

Una volta c'era un sistema per inserire suonerie più lunghe dei 40 secondi; in pratica creavi la suoneria su iTunes (su iPhone) di 40s, poi creavi un file (su Mac) con tutto il brano in .aac, lo rinominavi in .m4r e poi, con un programma di terze parti (tipo PhoneViewer o similari) accedevi al telefono nella cartella iTunes_Control/Ringtones (non serviva Jailbreak) individuavi il file creato prima con iTunes e lo sostituivi con quello creato sul Mac rinominato con il nome di quello su iPhone.

Però non so se funzioni ancora e, sinceramente, non ne vedo nemmeno l'utilità.....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1657
Località: Sierre

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:
lun, 10 mag 2021 12:11
Che io ricordi il limite era 40 secondi, non 30.
Ma veramente lasci squillare il telefono per più di 40 secondi per ascoltare la canzone intera? E ti richiamano ancora? :D

Una volta c'era un sistema per inserire suonerie più lunghe dei 40 secondi; in pratica creavi la suoneria su iTunes (su iPhone) di 40s, poi creavi un file (su Mac) con tutto il brano in .aac, lo rinominavi in .m4r e poi, con un programma di terze parti (tipo PhoneViewer o similari) accedevi al telefono nella cartella iTunes_Control/Ringtones (non serviva Jailbreak) individuavi il file creato prima con iTunes e lo sostituivi con quello creato sul Mac rinominato con il nome di quello su iPhone.

Però non so se funzioni ancora e, sinceramente, non ne vedo nemmeno l'utilità.....
Quoto tutto quello che ha scritto Scialla.
Mi permetto di aggiungere qualche dettaglio, forse importante o magari inutile.
Credo (non l'ho testato) però che dopo iOS 13, siano accettati files di 30 secondi.
Naturalmente, inserendo una suoneria con lo stesso nome della stessa, con il file originale, essa dovrebbe suonare tutto il tempo (almeno che non cada la linea, ma qui parliamo del calendario), quindi avresti una notifica lunghissima per il tuo calendario...
Premetto che l'ultima volta che l'ho fatto era il 2009, quindi magari è cambiato tanto.
Prova anche a crearne una con garageband con la funzione esporta suoneria (almeno che non te la faccia di 30 secondi), o a rinominare il file il file in .m4a se .m4r non funziona.
🤞🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1657
Località: Sierre

Top

Contatta:
gianfra ha scritto:
lun, 10 mag 2021 11:54
son riuscito a crearmi una suoneria personale ma non sono riuscito a farla durare più di 30", non viene accettata-l'ho creata qui: https://ringtonemaker.com/it/
L'unica è entrare dentro al telefono, magari con Cyber-Duck ed entrare nella cartella che ti ha suggerito Scialla, inserendo (con lo stesso nome) il file che hai caricato da ringtonemaker.
Purtroppo ho un modello più vecchio del tuo iPhone ed un iOS obsoleto per poter fare una prova e dirti se funziona o meno.
Spero che la soluzione di Scialla funzioni ancora.
Speriamo che qualcuno più aggiornato ti dia, nel caso non funzionasse, una soluzione che ti permetta di raggirare il limite.
🤞🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

gianfra
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 02 mag 2021 19:43
Messaggi: 119

Top

Scialla per cortesia mi puoi dare il percorso per trovare “iTunes_Control/Ringtones” che non riesco ad individuare?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17944
Località: Torino

Top

Sul telefono eh, mica sul Mac, comunque sono ricordi storici, e chi si ricorda più... google è tuo amico!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti